menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La fiera dei bambini: a Lugano la seconda edizione

La fiera dei bambini: a Lugano la seconda edizione

La fiera dei bambini: a Lugano la seconda edizione

Torna a Lugano MondoBimbi, la fiera dedicata ai più piccoli. La fiera resterà aperta dal 4 al 6 settembre e animerà il pubblico con oltre 80 espositori pronti a coinvolgere i bambini e le loro famiglie con attività, laboratori,workshop, conferenze...

Torna a Lugano MondoBimbi, la fiera dedicata ai più piccoli. La fiera resterà aperta dal 4 al 6 settembre e animerà il pubblico con oltre 80 espositori pronti a coinvolgere i bambini e le loro famiglie con attività, laboratori,workshop, conferenze, dibattiti e animazioni. Sarà un'occasione unica per conoscere tutte le novità del mercato per la gravidanza, la prima infanzia e la crescita, ma anche per ascoltare il parere degli esperti.

In particolare, tra le novità di quest'anno c'è la presenza del Forum Genitorialità, un progetto che coordina diversi enti che si occupano di genitorialità nella Svizzera italiana. Il Forum Genitorialità porterà a MondoBimbi i molti enti cantonali che erogano formazione alle famiglie, con l'obiettivo di promuovere una cultura condivisa per quanto riguarda la prima infanzia fino all'adolescenza e i bisogni legati a ogni fase della crescita dei figli e dei genitori.

L'attenzione ai bisogni globali della famiglia è il cuore di MondoBimbi che anche per questa edizione proporrà aree tematiche pensate per rendere più confortevole la permanenza di genitori e bambini: un ristorante con piatti e menu dedicati ai bambini e alle famiglie, l'area ristoro, l'area allattamento e cambio pannolino. Per rendere più allegri e spensierati i tre giorni di fiera, l'agenda di MondoBimbi è ricca di spettacoli, concerti, laboratori e momenti di gioco. Tornerà Mago Renato, con la sua allegria contagiosa e le sue mille sorprese; ci sarà un laboratorio di produzione del gelato e tornerà anche il tradizionale villaggio itinerante Giocolandiacon animazioni, spettacoli teatrali e show di magia, castelli gonfiabili, attività motorie e tanti giochi per la felicità dei più piccoli.

Fondazione Mission Bambini, nata per sostenere l'infanzia in difficoltà con un'attenzione particolare ai Paesi più poveri, a MondoBimbi porterà una ventata di allegria e di colore organizzando il "Club dei bambini", dove proporrà a bimbi e genitori truccabimbi, gioco con i palloncini, atelier di cake desing e tante attività divertenti.

Sul palco di MondoBimbi saliranno i Sulutumana con uno spettacolo narrato e animato de "Il Piccolo Principe" e i Karma Krew che si racconteranno in un set acustico. Ci saranno poi concerti, esibizioni di canto e bolle giganti.

A MondoBimbi arriveranno inoltre gli Scout di Lugano, che festeggeranno i loro 100 anni allestendo un vero e proprio campeggio all'interno del centro esposizioni.

Grande spazio sarà dedicato alle attività sportive e ricreative, grazie alle aree tematiche sulla motricità di base, sulle attività acquatiche e sullo sport in sicurezza.

I visitatori potranno provare la loro abilità con il concorso "Spremi arancio" di Marché, che premierà chi riuscirà a spremere 2dl di succo di arancia nel minor tempo possibile. Potranno anche giocare alla "Caccia al Timbro" e tentare la fortuna con l'estrazione finale.

MondoBimbi vi aspetta venerdì 4 e sabato 5 dalle 10.00 alle 20.00 e domenica 6 dalle 10.00 alle 18.00. Il biglietto d'ingresso costa Fr. 10.- per gli adulti mentre è gratuito per i bambini fino a 12 anni. Inoltre, grazie alla collaborazione con RailAway FFS e con la Comunità Tariffale Arcobaleno, il biglietto d'ingresso acquistato nei punti vendita FFS include anche il trasporto pubblico da casa sua al Centro Esposizioni di Lugano (offerta valida nel raggio di validità della Comunità tariffale Ticino e Moesano).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Lago di Como, cinque trattorie all'aperto con vista mozzafiato

WeekEnd

Le 10 migliori gite al Lago di Como e dintorni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

QuiComo è in caricamento