Venerdì, 24 Settembre 2021
Cultura

La Fabbrica del Canto, ultimi due concerti di cori

Ultimi due appuntamenti per La Fabbrica del Canto, rassegna internazionale di canto a cappella giunta alla ventunesima edizione:  il gruppo inglese Convivium Singers e per la prima volta in Italia il coro turco Boğaziçi Jazz Choir. A ospitare il...

Ultimi due appuntamenti per La Fabbrica del Canto, rassegna internazionale di canto a cappella giunta alla ventunesima edizione: il gruppo inglese Convivium Singers e per la prima volta in Italia il coro turco Bo?aziçi Jazz Choir. A ospitare il festival, a ingresso libero, stasera e domani, 26 e 27 giugno, saranno due città della provincia di Como: Vighizziolo di Cantù e Rovello Porro. Terza tappa della kermesse di musica corale stasera a Vighizziolo di Cantù alle ore 21 nella chiesa di SS Pietro e Paolo (via Pasubio) con il gruppo inglese Convivium Singers, composto da coristi provenienti dalle più rinomate ensemble britanniche e recentemente premiato al concorso internazionale di Tolosa dove si è qualificato al secondo posto in due categorie. Domani, mercoled' 27 giugno, a Rovello Porro alle ore 21, nella chiesa SS. Pietro e Paolo (via Cardinal Ferrari 22) con il coro turco Bo?aziçi Jazz Choir, per la prima volta in Italia, con un organico di circa 40 elementi che spazia dalla musica latina al gospel. Il gruppo, diretto da Masis Aram Gözbek, è stato il primo coro jazz a cappella in Turchia.

Anche in occasione della ventunesima edizione la Fabbrica del Canto dà vita a una raccolta benefica: tutti i fondi raccolti nei concerti verranno devoluti, come da tradizione, ai Frati minori conventuali per la costruzione di un dispensario in Kenya. I fondi raccolti durante la maratona di musica popolare che si è svolta al Dal Verme, domenica 24 giugno, saranno destinati alle popolazioni colpite dal terremoto in Lombardia e in Emilia Romagna. Le donazioni del pubblico nel corso della passata edizione sono state utilizzate per sostenere le comunità argentine che vivono nelle favelas assistite dall'opera dei Frati minori conventuali.

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Fabbrica del Canto, ultimi due concerti di cori

QuiComo è in caricamento