La direttrice di Villa Carlotta scelta dal ministero per guidare Palazzo Reale a Genova
E' riuscita a sbaragliare - a suon di curriculum e competenza - la concorrenza di circa 1.200 concorrenti che si erano presentati al concorso per venti posti di direttore delle più importanti realtà museali d’Italia. E ora, Serena Bertolucci -...
E' riuscita a sbaragliare - a suon di curriculum e competenza - la concorrenza di circa 1.200 concorrenti che si erano presentati al concorso per venti posti di direttore delle più importanti realtà museali d?Italia. E ora, Serena Bertolucci - originaria di Camogli - lascerà la direzione di Villa Carlotta per andare a dirigere il celebre Palazzo Reale di Genova. Rientra nel ristretto numero dei 20 nuovi direttori appena individuati dal Ministero della Cultura per i più importanti poli museali italiano.
Per Bertolucci ha certamente pesato, e molto, l'esperienza in riva al Lario, con Villa Carlotta giunta sotto la sua gestione ad avere quasi 200mila visitatori all?anno e 22 dipendenti. Ora, dopo aver fatto il brillare gioiello centrolariano, ecco il prestigiosissimo incarico genovese per conto del Ministero dei Beni e delle Attività culturali.