menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
nuovissima-testata-trciclo-copia

nuovissima-testata-trciclo-copia

La canicola non ferma il cinema Indie: Babadook l'horror della discepola di Von Trier (fate voi)

di Marco Albanese Un solo film da segnalare tra le uscite settimanali sempre più intristite da un box office ridotto ai minimi termini dalla calura e dall’abitudine tutta italica a disertare le sale estive. Babadook è stato degli horror indie...

di Marco Albanese

Un solo film da segnalare tra le uscite settimanali sempre più intristite da un box office ridotto ai minimi termini dalla calura e dall'abitudine tutta italica a disertare le sale estive.

Babadook è stato degli horror indie più apprezzati della stagione: Amelia, una mamma single tormentata dalla violenta perdita del marito, combatte contro la paura di suo figlio Samuel, convinto che un terribile mostro si nasconda in casa, pronto ad ucciderli. Quando un misterioso libro, dal titolo "Babadook", entra in casa loro, Samuel si convince che Babadook sia proprio la terrificante creatura che popola i suoi incubi.

L'abbiamo recensito in anteprima per voi.

Weekend del 15 luglio 2015

Babadook di J. Kent **1/2

A Como invece, chiusi i cinema cittadini per ferie, rimangono solo i multisala come l'Uci di Montano: qui potrete trovare i brividi di Babadook e recuperare i film segnalati la settimana scorsa, dall'ultimo Terminator a Giovani si diventa.

Niente di nuovo da segnalare al Cinelandia di Cantù che prosegue con Terminator Genysis, Ted 2 e Jurassic World. Tutti sequel, piuttosto stanchi?

Ma per i comaschi c'è il Lake Como Film Festival: giovedì 16 Planet Ocean di Bertrand in Piazza Grimoldi, quindi venerdì 17 Sul Vulcano di Pannone a Brunate, alla presenza del regista e poi da lunedì sera, gli undici giorni consecutivi del festival in Arena.

Apre il 20 luglio il Leone d'Argento dell'ultima Mostra, l'ancora inedito Le notti bianche del postino di Konchalovsky, che accompagnerà il film a Como, quindi il 21 luglio Fatoumata Diawara, attrice e cantante, presenterà Timbuktu di Sissako, premiato con 7 César.

Il 22 luglio Marco Bechis porterà invece in Arena la versione restaurata del suo film d'esordio, Alambrado.

Il resto lo potrete scoprire qui: lakecomofilmfestival.com

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Le 5 camminate più belle sul Lago di Como

social

Lago di Como, cinque trattorie all'aperto con vista mozzafiato

social

I 10 migliori rifugi sul Lago di Como

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

QuiComo è in caricamento