Mercoledì, 22 Settembre 2021
Cultura

Incassi al cinema, in Italia primo "Il cacciatore e la regina di ghiaccio"

di Marco Albanese L’uscita anticipata, rispetto alla prèmiere mondiale, ha portato Il cacciatore e la regina di ghiaccio, una sorta di prequel di Biancaneve, interpretato da Charlize Theron, Jessica Chastain ed Emily Blunt, in vetta al box...

cacciatore-regina-apr16

di Marco Albanese

L'uscita anticipata, rispetto alla prèmiere mondiale, ha portato Il cacciatore e la regina di ghiaccio, una sorta di prequel di Biancaneve, interpretato da Charlize Theron, Jessica Chastain ed Emily Blunt, in vetta al box office italiano con 1,4 milioni di euro. Il weekend soleggiato di piena primavera non ha giovato al botteghino nazionale, come sempre succede in queste occasioni.

Al secondo posto settimanale, Batman v Superman che scende ad un milione di euro, per un totale di 9,9. Ottimo il debutto di Veloce come il vento, il film di Matteo Rovere con Stefano Accorsi, che è terzo con 700mila euro, poco sopra Race.

Negli USA invece, testa a testa tra The Boss, la nuova commedia con Melissa McCarthy e Batman v Superman entrambi sopra i 23 milioni nelle proiezioni di domenica mattina: solo i dati ufficiali di domani ci diranno chi ha vinto il weekend. Nel frattempo il film di Snyder ha incassato 296 milioni negli USA e 783 complessivi nel mondo. Si avvicina la fatidica soglia degli 800 milioni che, secondo gli analisti, consentirebbe alla Warner di cominciare a guadagnare qualche dollaro.

Al terzo posto si conferma Zootropolis, vero successo di stagione, che ha ormai raggiunto i 296 milioni in patria e gli 852 nel mondo. Un altro grande successo targato Disney.

Hardcore Henry, il film prodotto da Bekmambetov, tutto girato in soggettiva, come un game sparatutto è solo quinto con 5 milioni. La prossima settimana uscirà anche in Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incassi al cinema, in Italia primo "Il cacciatore e la regina di ghiaccio"

QuiComo è in caricamento