Inaugurato il monumento Rivarossi

Inaugurato oggi a Sagnino (Como) il monumento dedicato all'ingegner Alessandro Rossi, industriale fondatore della Rivarossi, storica azienda di trenini. la cerimonia si è svolta questa mattina nel piazzale dove un tempo sorgeva la fabbrica...

Inaugurato oggi a Sagnino (Como) il monumento dedicato all'ingegner Alessandro Rossi, industriale fondatore della Rivarossi, storica azienda di trenini. la cerimonia si è svolta questa mattina nel piazzale dove un tempo sorgeva la fabbrica. Centinaia di persone e rappresentanti delle forze dell'ordine e delle istituzioni hanno partecipato all'evento. Presente anche Giambattista Fossati, amministratore di Hornby Italia, l'azienda che ha acquisito il marchio Rivarossi e che ancora produce gli storici modellini sfornati dalla ditta dell'ingegner Rossi. La sorella di Alessandro Rossi, Giancarla, ha svelato il monumento ideato dall'architetto Paolo Albano. Il prefetto di Como, Michele Tortora, ha donato al comitato Ingegner Alessandro Rossi (che ha promosso l'iniziativa) una medaglia donata dal Presidente della Repubblica. Il cantautore Simone Tomassini per l'occasione ha composto una canzone intitolata "Trenini" utilizzata come sottofondo nel nostro video.

Le iniziative in omaggio alla Rivarossi non sono concluse: al Broletto di Como (piazza Duomo) dal 14 al 28 aprile 2013 sarà allestita una mostra di treninini Rivarossi con tantissimi modelli prestati da Hornby Italia. Un'occasione imperdibile per gli appassionati e gli amanti dei modellini Rivarossi, ma anche per i semplici curiosi.
Si parla di

Video popolari

Inaugurato il monumento Rivarossi

QuiComo è in caricamento