menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
lucy-movie-scarlett-johansson-hd-wallpapers

lucy-movie-scarlett-johansson-hd-wallpapers

In sala con Stanze di Cinema: i consigli della settimana

di Marco Albanese   I tre film segnalati in questo weekend arrivano direttamente da Cannes, Locarno e Venezia. Il primo è Lucy di Luc Besson, con Scarlett Johansson trasformata in una sorta di erinni ipercosciente, grazie ad una pillola...

di Marco Albanese

Scarlett_Johansson_2,_2012

I tre film segnalati in questo weekend arrivano direttamente da Cannes, Locarno e Venezia. Il primo è Lucy di Luc Besson, con Scarlett Johansson trasformata in una sorta di erinni ipercosciente, grazie ad una pillola che consente di espandere le proprie capacità mentali.

Besson è sempre stato affascinato dalle figure femminili forti, sin dai tempi di Nikita. Qui il racconto sbanda, tra esagerazioni fantasy e accelerazioni action, ma si segue con gusto. Quindi passiamo al nuovo film di Abel Ferrara, il deludente Pasolini, dedicato all'ultima giornata del regista e poeta, ai suoi progetti incompiuti ed alla sua forza profetica.

pasolini-1Il film però è troppo pacificato, lineare, didascalico. Ed incredibilmente interpretato in un pastiche linguistico di italiano, dialetto friulano e inglese, che non ha alcun senso. Il terzo film è la Camera d'Or di quest'anno, il miglior esordio del Festival di Cannes, che premia tre registi esordienti e la storia vera della madre di uno di loro, una sessantenne Party Girl.

Weekend del 25 settembre 2014

Lucy di L.Besson **

Pasolini di A.Ferrara **

Party Girl di M.Amachoukeli, C. Burger, S.Théis

A Como invece uscirà Lucy all'Uci Cinemas di Montano ed Lux di Cantù, mentre lo Spazio Gloria continua a proporre Anime Nere di Munzi.

nuovissima-testata-trciclo-copia

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Economia

Le 'gonne ruffiane' made in Como conquistano New York

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

QuiComo è in caricamento