Cultura

Il palio del Baradello anima le periferie: concerto di arpe celtiche

Dopo i consensi e il successo ottenuto nella grande manifestazione di settembre, il Palio del Baradello inaugura una nuova via che mira al coinvolgimento dei quartieri più periferici della città. È in quest’ottica che va vista l’iniziativa...

Il palio del Baradello anima le periferie: concerto di arpe celtiche

Dopo i consensi e il successo ottenuto nella grande manifestazione di settembre, il Palio del Baradello inaugura una nuova via che mira al coinvolgimento dei quartieri più periferici della città. È in quest'ottica che va vista l'iniziativa, programmata per sabato 28 febbraio alle ore 21, quando, nella chiesa di San Giuseppe in via Bonomelli 4, si svolgerà un eccezionale evento che vedrà protagonista Fabius Constable con la sua Celtic Harp Orchestra.

Il programma

Un concerto che esula un po' da quelli tradizionali: le arpe sono infatti uno strumento musicale suadente e trascinante e la Celtic Harp Orchestra ha tutti i numeri per stupire dal momento che il suo stile spazia dalla musica celtica al barocco veneziano, dal jazz al minimalismo, dal progressive rock, fino alla musica antica. Per questo straordinario gruppo parlano gli oltre mille concerti in oltre dieci anni di attività: concerti che hanno visto l'orchestra esibirsi Europa e in Asia, facendola diventare la più popolare al mondo. Della Celtic Harp Orchestra ci si ricorda, in città, per la mirabile esibizione svoltasi a San Carpoforo l'11 settembre scorso - sempre nell'ambito delle manifestazioni del Palio - quando propose un programma sul tema "Il fluire della natura, dal tempo dei monasteri ai giorni nostri".

"Siamo particolarmente orgogliosi di poter ospitare ancora questo eccezionale gruppo - dichiara la presidente del Palio del Baradello, Laura Bordoli - e nel contempo di approdare con un evento così importante nel quartiere di San Giuseppe. Coinvolgere anche aree di Como meno centrali sarà decisivo per il Palio che vuole aprirsi sempre più ai rioni per far conoscere a tutti i cittadini le motivazioni della nostra kermesse".

Ovviamente è prevista la partecipazione di figuranti e direttivo del Palio, rigorosamente in costume medievale.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il palio del Baradello anima le periferie: concerto di arpe celtiche

QuiComo è in caricamento