Mercoledì, 23 Giugno 2021
Cultura

Il Luna Park torna a Muggiò

Rito antico dal sapore moderno. Appuntamento immancabile del periodo che accompagna a Pasqua. Con oltre 70 attrazioni e circa 300 persone sempre operative torna a Como il Luna Park. Come sempre allestito nell’area di piazza D’armi a Muggiò. Si...

luna-park-1

Rito antico dal sapore moderno. Appuntamento immancabile del periodo che accompagna a Pasqua. Con oltre 70 attrazioni e circa 300 persone sempre operative torna a Como il Luna Park. Come sempre allestito nell'area di piazza D'armi a Muggiò.

Si parte venerdì (28 marzo) alle 16 con l'inaugurazione: si potrà accedere alle giostre con uno sconto del 50%, (1 euro per i bambini e 2 euro per ragazzi/adulti). La cittadella del divertimento rimarrà a Como fino al lunedì di Pasqua con una possibile proroga fino al 27 aprile. Tutti i mercoledì le attrazioni saranno scontate. Anche quest'anno sono previste alcune giornate tematiche. Il 18 aprile verranno distribuiti circa 1500 palloni ai bambini. Festa dello studente in programma il 22 aprile: circa 28mila gettoni omaggio verranno distribuiti nelle scuole primarie e secondarie della città, gli studenti potranno quindi salire gratis sulle giostre. Le novità per quanto riguarda le attrazioni sono i trampolini elastici per i bambini e il Castello Incantato. Non mancheranno le consueti attrazioni: ruota panoramica, autoscontri, trenino fantasma e tante altre giostre. "Esiste un mondo, quello dei parchi di divertimento itineranti, che dà lavoro a tante famiglie e che rappresenta un'attività economica rilevante", ha commentato l'assessore al Commercio del comune di Como Gisella Introzzi. "Quest'anno abbiamo deciso di coinvolgere la Protezione Civile per rendere il Luna Park più sicuro - ha spiegato Danilo Parisi, uno dei giostrai - 3 persone ogni giorno garantiranno un servizio d'ordine girando all'interno del parco divertimenti". I gestori del Luna Park come di consueto si sono resi nuovamente disponibili a organizzare una giornata di divertimento totalmente gratuita per i ragazzi diversamente abili. Il Luna Park rimarrà aperto nei giorni feriali dalle 15 alle 24, nei giorni festivi dalle 10 alle 12 e dalle 15 all'una.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Luna Park torna a Muggiò

QuiComo è in caricamento