Il libro della giungla ha già incassato 290 milioni di dollari

di Marco Albanese Grande successo al box office mondiale per la nuova versione live action, del classico Disney, tratto dal romanzo di Kipling, Il libro della giungla. Con 103 milioni in patria e 290 complessivi nel mondo, vola in testa al...

libro-giungla-apr16

di Marco Albanese

Grande successo al box office mondiale per la nuova versione live action, del classico Disney, tratto dal romanzo di Kipling, Il libro della giungla. Con 103 milioni in patria e 290 complessivi nel mondo, vola in testa al botteghino, un po’ dovunque. E’ il miglior debutto per un film, ad aprile, dopo quello di Fast & Furious 7 e le ottime critiche e la reazione positiva del pubblico, gli garantiranno un lungo sfruttamento. Rispetto alla lunga lista degli adattamenti live action della Disney, Il libro della giungla è secondo solo ad Alice in Wonderland.

Batman v Superman scende al quarto posto con 311 milioni in patria e 827: è il secondo incasso del 2016 sia in patria che worldwide, dietro rispettivamente a Deadpool e Zootropolis, che è salito a 882 milioni complessivi.

Anche in Italia la testa della classifica settimanale è dominata da Il libro della giungla che conquista 3 milioni di euro d’incasso, seguito da Il cacciatore e la regina di ghiaccio con 1,1 e da Nonno scatenato con 971. Tiene benissimo la rivelazione italiana Veloce come il vento, che aggiunge altri 726.000 euro al suo totale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo dpcm firmato: il calendario delle regole dal 18 gennaio al 5 marzo

  • Nuove restrizioni dal 16 gennaio al 5 marzo, ora si decide se la Lombardia parte arancione o rossa

  • Como, Alberto apre il suo bar in centro: arriva il controllo della polizia locale

  • Con la Lombardia in zona rossa addio scuola in presenza

  • Lombardia e Como in zona rossa dal 17 al 31 gennaio: cosa si può fare e cosa no

  • Chiara Ferragni, nuovo post nostalgico sul lago di Como: "Spero di comprare lì una casa vacanze"

Torna su
QuiComo è in caricamento