Domenica, 20 Giugno 2021
Cultura

Il lavoro degli imprenditori, un concorso fotografico aperto a tutti

Gli imprenditori e la loro laboriosità. E' il tema del concorso fotografico aperto a tutti indetto da Fidicomtur, la cooperativa di garanzia di Confcommercio Como. in occasione del suo 35° compleanno Fidicomtur promuove questo concorso dove il...

paolo-pazzagli

Gli imprenditori e la loro laboriosità. E' il tema del concorso fotografico aperto a tutti indetto da Fidicomtur, la cooperativa di garanzia di Confcommercio Como. in occasione del suo 35° compleanno Fidicomtur promuove questo concorso dove il tema è la rappresentazione del lavoro degli imprenditori del commercio, del turismo e del settore servizi. Un concorso che intende premiare non solo le immagini migliori ma anche il mondo imprenditoriale lariano, fotografandone uno spaccato che ne esprima l'impegno e il valore. "L'idea del concorso è stata concretizzata per l'anniversario di fondazione della cooperativa - spiega Paolo Pazzagli, direttore di Fidicomtur Confcommercio Como - che nel tempo ha creato una sinergia con le banche del territorio, sostiene gli operatori del commercio, del turismo e dei servizi nell'accesso al credito valutando la validità dell'iniziativa imprenditoriale. Da qui il tema del concorso: la rappresentazione della laboriosità degli imprenditori nella provincia di Como. graziano-monetti-fidicomturIl concorso è aperto sia ai soci che già ci conoscono e che hanno fruito dei nostri servizi, sia a chiunque abbia voglia di scattare una fotografia per condividere la nostra iniziativa".

"Per festeggiare i 35 anni di vita di Fidicomtur - aggiunge Graziano Monetti, direttore di Confcommercio Como - piaceva l'idea di creare un'iniziativa che esaltasse il ruolo dell'imprenditore sul territorio, ruolo da immortalare in uno scatto e per il quale Confcommercio si è sempre attivata con impegno". Il concorso è aperto a tutti i residenti in provincia di Como e scadrà il 10 maggio, termine ultimo per inviare le fotografie, che saranno valutate dalla giuria composta da Enzo Pifferi, Giorgio Fontana, Franco Porta, Federico Diotti.

I premi in palio, per un valore complessivo di 6.500 euro, saranno assegnati ai primi tre classificati in assoluto (Canon Reflex E 70 Ottica 18-35 al primo classificato, I-pad Air 128 Gb e I-Phone 5C Gb) e ai primi tre vincitori per ogni categoria, commercio, turismo e servizi ( I-Pad Air 16 Gb al primo classificato, I-Pad Mini 16 Gb, libro di Enzo Pifferi). E' possibile concorrere anche con smart-phone. La premiazione avverrà il 26 giugno, contestualmente al convegno dal tema "Quale futuro per l'impresa Comasca" che si terrà presso la Sala Bianca del Teatro Sociale di Como, a cui seguirà un light dinner e alle 21.30 lo spettacolo "La cavalleria rusticana" nell'adiacente Arena. Durante la serata di gala i vincitori riceveranno i premi assegnati e un attestato.

Le fotografie dovranno essere spedite tramite posta elettronica all'indirizzo: concorsofoto@fidicomtur.it unitamente alla copia della scheda di partecipazione scaricabile dal sito www.foto-fidicomtur.it debitamente compilata e firmata ed alla ricevuta del versamento della quota di iscrizione, il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza.

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il lavoro degli imprenditori, un concorso fotografico aperto a tutti

QuiComo è in caricamento