rotate-mobile
Cultura

Il lavoro degli imprenditori, un concorso fotografico aperto a tutti

Gli imprenditori e la loro laboriosità. E' il tema del concorso fotografico aperto a tutti indetto da Fidicomtur, la cooperativa di garanzia di Confcommercio Como. in occasione del suo 35° compleanno Fidicomtur promuove questo concorso dove il...

Gli imprenditori e la loro laboriosità. E' il tema del concorso fotografico aperto a tutti indetto da Fidicomtur, la cooperativa di garanzia di Confcommercio Como. in occasione del suo 35° compleanno Fidicomtur promuove questo concorso dove il tema è la rappresentazione del lavoro degli imprenditori del commercio, del turismo e del settore servizi. Un concorso che intende premiare non solo le immagini migliori ma anche il mondo imprenditoriale lariano, fotografandone uno spaccato che ne esprima l’impegno e il valore. “L’idea del concorso è stata concretizzata per l’anniversario di fondazione della cooperativa – spiega Paolo Pazzagli, direttore di Fidicomtur Confcommercio Como - che nel tempo ha creato una sinergia con le banche del territorio, sostiene gli operatori del commercio, del turismo e dei servizi nell’accesso al credito valutando la validità dell’iniziativa imprenditoriale. Da qui il tema del concorso: la rappresentazione della laboriosità degli imprenditori nella provincia di Como. graziano-monetti-fidicomturIl concorso è aperto sia ai soci che già ci conoscono e che hanno fruito dei nostri servizi, sia a chiunque abbia voglia di scattare una fotografia per condividere la nostra iniziativa”.

“Per festeggiare i 35 anni di vita di Fidicomtur – aggiunge Graziano Monetti, direttore di Confcommercio Como - piaceva l’idea di creare un’iniziativa che esaltasse il ruolo dell’imprenditore sul territorio, ruolo da immortalare in uno scatto e per il quale Confcommercio si è sempre attivata con impegno”. Il concorso è aperto a tutti i residenti in provincia di Como e scadrà il 10 maggio, termine ultimo per inviare le fotografie, che saranno valutate dalla giuria composta da Enzo Pifferi, Giorgio Fontana, Franco Porta, Federico Diotti.

I premi in palio, per un valore complessivo di 6.500 euro, saranno assegnati ai primi tre classificati in assoluto (Canon Reflex E 70 Ottica 18-35 al primo classificato, I-pad Air 128 Gb e I-Phone 5C Gb) e ai primi tre vincitori per ogni categoria, commercio, turismo e servizi ( I-Pad Air 16 Gb al primo classificato, I-Pad Mini 16 Gb, libro di Enzo Pifferi). E’ possibile concorrere anche con smart-phone. La premiazione avverrà il 26 giugno, contestualmente al convegno dal tema “Quale futuro per l’impresa Comasca” che si terrà presso la Sala Bianca del Teatro Sociale di Como, a cui seguirà un light dinner e alle 21.30 lo spettacolo “La cavalleria rusticana” nell’adiacente Arena. Durante la serata di gala i vincitori riceveranno i premi assegnati e un attestato.

Le fotografie dovranno essere spedite tramite posta elettronica all’indirizzo: concorsofoto@fidicomtur.it unitamente alla copia della scheda di partecipazione scaricabile dal sito www.foto-fidicomtur.it debitamente compilata e firmata ed alla ricevuta del versamento della quota di iscrizione, il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il lavoro degli imprenditori, un concorso fotografico aperto a tutti

QuiComo è in caricamento