Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il Don Giovanni a Como, regia firmata Graham Vick

La stagione 2014/2015 del Teatro Sociale di Como – Il canto della Terra – apre con il Don Giovanni di Mozart per la regia di Graham Vick in programma il prossimo 26 settembre 2014 alle 20.30. A dirigere l’orchestra sarà José Luis Gomez-Rios...

La stagione 2014/2015 del Teatro Sociale di Como – Il canto della Terra – apre con il Don Giovanni di Mozart per la regia di Graham Vick in programma il prossimo 26 settembre 2014 alle 20.30. A dirigere l’orchestra sarà José Luis Gomez-Rios, direttore stabile dell’Orchestra 1813. Il 27 settembre ci sarà una replica dello spettacolo al Sociale a cui seguirà una tournée che raggiungerà altri 7 teatri italiani (Jesi, Pavia, Cremona, Fermo, Brescia, Bolzano e Reggio Emilia).

Aspettando Don Giovanni

Intanto una serie di eventi accompagnerà l'attesa della prima del Sociale. Si inizia venerdì 19 settembre alle 18.30 a Villa Bernasconi a Cernobbio con la presentazione animata de Il Canto della Terra stagione notte 2014/2015. graham-vick-don-giovanniSabato 20 settembre dalle 16 alle 18 al Teatro Sociale Con gli occhi di... : è l'occasione per scoprire da vicino come nasce uno spettacolo stando a fianco delle diverse figure professionali (serve prenotazione). Sempre sabato 20 alle ore 18 La voce di... : conversazione con il regista e il direttore del Don Giovanni. Tanti altri appuntamenti da scoprire sul sito teatrosociale.it.

Flashmob e social, il Sociale per i giovani

Come detto non mancheranno eventi collaterali: in programma anche incursioni e flash mob in giro per la città e il concorso “Convinci Donna Anna a stare con te”, una pagina facebook dove il pubblico potrà postare brevi video cimentandosi in un Don Giovanni alla conquista di Donna Anna. Il vincitore del concorso riceverà due biglietti in omaggio o potrà assistere alla rappresentazione dell’opera in un modo decisamente inedito. A un pubblico di under 30 sarà dedicata la Primagiovani del 24 settembre alle 20.30, in collaborazione con l’associazione L.A.L.T.R.O., per avvicinare i giovani al mondo dell’opera. Al termine della rappresentazione sarà allestito un dj set con drink.

La regia di Graham

Il Don Giovanni firmato Graham Vick, regista inglese noto in tutto il mondo per le messe in scena sperimentali ed innovative del repertorio operistico, cercherà di stupire il pubblico coinvolgendolo direttamente con l’intento di comunicare la lirica attraverso nuove modalità, innovative e non convenzionali. Un cast, quello del Don Giovanni, composto da giovani artisti, selezionati anche grazie al Concorso AsLiCo per Giovani Cantanti d’Europa che lavorano al fianco del regista Graham Vick. Per informazioni e acquistare i biglietti scrivere a info@teatrosociale.it-www.teatrosociale.it.

Si parla di

Video popolari

Il Don Giovanni a Como, regia firmata Graham Vick

QuiComo è in caricamento