Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il cervo in amore, un documentario girato in Val d'Intelvi

Due videomakers comaschi, Alessandro Omassi e Pino Marelli, hanno realizzato “Brama di Bramito”, il primo documentario incentrato sul periodo riproduttivo del cervo e interamente girato in Valle Intelvi e sul confine italo-svizzero. “Ci sono...

Il documentario è incentrato sul periodo riproduttivo del cervo che va da fine settembre alla prima metà di ottobre. Il periodo degli amori per il cervo corrisponde alla stagione del bramito quando i maschi adulti, solitamente schivi e poco visibili, escono dalla foresta per raggiungere i branchi composti dalle femmine. Il filmato racconta la ricerca e l’incontro del cervo con le femmine, un momento decisamente magico che solo la natura può continuare ad offrire all’occhio umano. cervo-bramito-2“Il messaggio che vuole trasmettere questo documentario è che bisogna imparare a convivere con la fauna selvatica – ha spiegato Omassi, guardiacaccia per l'amministrazione provinciale di Como – I cervi sempre più abbandonano il loro habitat naturale per scendere a valle e cercare il cibo avvicinandosi all’uomo senza paura”.

“Brama di bramito”, il documentario di Alessandro Omassi e Pino Marelli verrà proiettato venerdì 25 luglio a Cernobbio nella sala consiliare del Comune alle ore 21. L’ingresso è libero.

Si parla di

Video popolari

Il cervo in amore, un documentario girato in Val d'Intelvi

QuiComo è in caricamento