rotate-mobile
Cultura

Il brianzolo Simone Speranza vince il torneo di poker IPO 22 al Casinò di Campione

Il successo dell’edizione numero 22 dell’Italian Poker Open, IPO, è stato garantito, perfino più del suo monte premi, arrivato a oltre un milione 600 mila euro. Il torneo organizzato al Casinò Campione d’Italia infatti ha contato 3.310 iscritti...

Il successo dell’edizione numero 22 dell’Italian Poker Open, IPO, è stato garantito, perfino più del suo monte premi, arrivato a oltre un milione 600 mila euro. Il torneo organizzato al Casinò Campione d’Italia infatti ha contato 3.310 iscritti, il triplo di quello che nel gennaio 2013 era parso un già straordinario primato. Un novero di giocatori che proietta l’IPO 22 tra i tornei più ricchi nella specifica categoria non solo in Italia ma nel mondo. Ne è stata prova l’internazionalità, per così dire, dei giocatori che nei giorni scorsi hanno puntato sul torneo campionese determinando appunto l’incremento del monte premi, da un milione a, come detto, 1.605.000 euro. L’esito, ormai prossimo a quello - 3.400 giocatori - detenuto da un casinò spagnolo,“è la riprova che comunque il progetto poker costituisce una delle leve fondamentali per la gestione di una moderna casa da gioco” ribadisce l'amministratore delegato del Casinò Campione d'Italia, Carlo Pagan, aggiungendo che “le azioni legate al progetto poker hanno ricadute in primis sulle altre linee di prodotto, ma anche sul territorio, da un punto di vista economico”. Anche per questo Pagan è espressamente grato di risultati come quello dell’IPO 22 a Andrea Bettelli e tutta la sua organizzazione”.

Quanto alla competizione, l’IPO 22 ha avuto il suo trionfatore in Simone “spera91″ Speranza, brianzolo venticinquenne, al suo terzo torneo live in carriera, si è assicurato 310 mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il brianzolo Simone Speranza vince il torneo di poker IPO 22 al Casinò di Campione

QuiComo è in caricamento