Cultura

Il box office: bene i Ghostbusters negli USA. Tarzan al top in Italia

di Marco Albanese Negli USA ha debuttato il remake tutto al femminile di Ghosbusters e, nonostante non sia riuscito a scalzare dalla vetta l’animazione The Secret Life of Pets, ha raccolto la cifra considerevole di 46 milioni di dollari. E’ il...

ghostbusters-lug16

di Marco Albanese

Negli USA ha debuttato il remake tutto al femminile di Ghosbusters e, nonostante non sia riuscito a scalzare dalla vetta l'animazione The Secret Life of Pets, ha raccolto la cifra considerevole di 46 milioni di dollari.

E' il miglior risultato della carriera per il regista Paul Feig e per l'attrice Melissa McCarthy. Proseguendo di questo passo potrebbe arrivare con un po' di fortuna ad incassare 200 milioni. Pesa tuttavia un budget di produzione, vicino ai 150 milioni di dollari.

Pets invece dopo un debutto fortunatissimo si conferma al vertice con 50,5 milioni anche nella seconda settimana ed un totale di 203 milioni di dollari in 10 giorni.

Chi ha invece battuto tutti i record per un'animazione è Alla ricerca di Dory, il sequel di Nemo che ha raccolto 445 milioni sinora, superando Shrek 2, Il re leone e Toy Story 3, in vetta a questa speciale classifica di genere.

Il film della Pixar deve uscire ancora in moltissimi paesei, compreso il nostro, ma ha già raccolto 720 milioni di dollari worldwide.

Molto bene, in limited release, anche il nuovo Woody Allen, Café Society che ha incassato 335.000 dollari in 5 sale, stabilendo la miglior media del 2016.stanze di cinema

La prossima settimana vedrà lo scontro fra il terzo film di Star Trek e il quinto Ice Age?

In Italia invece la fine degli europei si è fatta sentire con una piccola ripresa del botteghino: in testa The Legend of Tarzan con 1,386 milioni di euro, seguito dalle Tartarughe Ninja con 683.000 euro. Staccati la commedia action con The Rock, Una spia e mezzo con 310.000 euro e l'horror It Follows con 207.000.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il box office: bene i Ghostbusters negli USA. Tarzan al top in Italia

QuiComo è in caricamento