rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Gustavo pesce di lago, in piazza Boldoni degustazioni gratuite

In piazza Boldoni a Como oggi, non a caso intorno a mezzogiorno, protagonista è stato il pesce di lago. Grazie al progetto Interreg "Gustavo pesce di lago" gli operatori dell'amministrazione provinciale insieme ai guarda pesa volontari e a esperti...

In piazza Boldoni a Como oggi, non a caso intorno a mezzogiorno, protagonista è stato il pesce di lago. Grazie al progetto Interreg "Gustavo pesce di lago" gli operatori dell'amministrazione provinciale insieme ai guarda pesa volontari e a esperti ristoratori hanno servito al pubblico assaggi gratuiti di pesce del lago di Como. Dalle polpette al pesce Siluro in carpione, gustosissimi piatti preparati con pesce pescato rigorosamente nel Lario. Tra questi anche specie meno famose e rinomate, come il carasso, che proprio grazie agli esperti del progetto "Gustavo pesce di lago" vengono proposte in ricette che ne esaltano le qualità gastronomiche e che li sdoganano al grande pubblico.

Il guardia pesca volontario Giorgio Porta ha accompagnato la degustazione con un ciclo ininterrotto di spiegazioni a microfono per illustrare ai tanti comaschi e turisti le particolarità non solo dele singole specie presenti nel lago di Como ma anche alcuni preziosi consigli e suggerimenti per cucinare il pesce lacustre (guardia il video).
Si parla di

Video popolari

Gustavo pesce di lago, in piazza Boldoni degustazioni gratuite

QuiComo è in caricamento