Grande mostra di Villa Olmo: arrivati i primi quadri di Boldini

Sono arrivate oggi, intorno alle 17, le prime opere della mostra di Villa Olmo dedicata a Boldini e alla Belle Epoque. Ad accogliere il carico di 10 tele, arrivate da Milano a bordo del furgone di un corriere specializzato, è stato come al solito...

Sono arrivate oggi, intorno alle 17, le prime opere della mostra di Villa Olmo dedicata a Boldini e alla Belle Epoque. Ad accogliere il carico di 10 tele, arrivate da Milano a bordo del furgone di un corriere specializzato, è stato come al solito l'assessore alla Cultura del Comune di Como, Sergio Gaddi, curatore per l'ottavo anno di fila della grande mostra. "Oggi - ha spiegato Gaddi - sono arrivate le prime 10 opere, tutte di Boldini e tutte provenienti da gallerie e collezionisti milanesi. Le altre opere (più di 100, ndr) arriveranno a scaglioni perché provengono un po' da tutta Italia. Tra queste ci sarà anche un'opera molto importante, un capolavoro assoluto che non viene esposto da 30 anni".

La mostra, lo ricordiamo, sarà inaugurata il 25 marzo prossimo alle 18.30 e durerà fino al 24 luglio. Quest’anno il prezzo dei biglietti passa da 9 a 10 euro, mentre resta fisso a 5 euro il costo del biglietto per gli studenti.

Si parla di

Video popolari

Grande mostra di Villa Olmo: arrivati i primi quadri di Boldini

QuiComo è in caricamento