Domenica, 25 Luglio 2021
Cultura

Film in sala. Ricicliamo il consiglio, fidatevi: Vizio di forma

di Marco Albanese Non abbiamo consigli da darvi questa settimana se non quello di recuperare – se potete – Vizio di forma di Paul Thomas Anderson. Uno dei pochissimi capolavori di stagione, distribuito dalla Warner in 200 copie, senza grande...

nuovissima-testata-trciclo-copia

di Marco Albanese

Non abbiamo consigli da darvi questa settimana se non quello di recuperare - se potete - Vizio di forma di Paul Thomas Anderson. Uno dei pochissimi capolavori di stagione, distribuito dalla Warner in 200 copie, senza grande successo anche da noi.

E invece il film è uno spasso, divertente, lucidissimo, scanzonato e serissimo.

Da non perdere.

Sì nel weekend escono molte novità.

Focus innanzitutto con Will Smith e Margot Robbie, diretti da due registi pasticcioni come Requa e Ficarra, poi l'orribile The Search del premio Oscar Hazanavicious (The Artist) ed infine l'ennesimo film di Castellitto tratto da un romanzo della moglie, Nessuno si salva da solo, con Scamarcio e la Trinca.

Il nostro consiglio è: lasciate perdere?

Piuttosto fatevi due risate con Kingsman di Matthew Vaughn con Colin Firth in attesa dell'arrivo di Foxcatcher e Blackhat giovedì prossimo?

A Como troverete Focus e Castellitto all'Uci, assieme a Kingsman, mentre allo Spazio Gloria prosegue Birdman e all'Astra debutta Still Alice con il premio Oscar Julianne Moore.

A Cantù, invece prosegue Kingsman, a cui si affianca Focus.

Stanzedicinema.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Film in sala. Ricicliamo il consiglio, fidatevi: Vizio di forma

QuiComo è in caricamento