rotate-mobile
Lunedì, 15 Aprile 2024
Cultura

Film in sala. Ricicliamo il consiglio, fidatevi: Vizio di forma

di Marco Albanese Non abbiamo consigli da darvi questa settimana se non quello di recuperare – se potete – Vizio di forma di Paul Thomas Anderson. Uno dei pochissimi capolavori di stagione, distribuito dalla Warner in 200 copie, senza grande...

di Marco Albanese

Non abbiamo consigli da darvi questa settimana se non quello di recuperare – se potete – Vizio di forma di Paul Thomas Anderson. Uno dei pochissimi capolavori di stagione, distribuito dalla Warner in 200 copie, senza grande successo anche da noi.

E invece il film è uno spasso, divertente, lucidissimo, scanzonato e serissimo.

Da non perdere.

Sì nel weekend escono molte novità.

Focus innanzitutto con Will Smith e Margot Robbie, diretti da due registi pasticcioni come Requa e Ficarra, poi l’orribile The Search del premio Oscar Hazanavicious (The Artist) ed infine l’ennesimo film di Castellitto tratto da un romanzo della moglie, Nessuno si salva da solo, con Scamarcio e la Trinca.

Il nostro consiglio è: lasciate perdere…

Piuttosto fatevi due risate con Kingsman di Matthew Vaughn con Colin Firth in attesa dell’arrivo di Foxcatcher e Blackhat giovedì prossimo…

A Como troverete Focus e Castellitto all’Uci, assieme a Kingsman, mentre allo Spazio Gloria prosegue Birdman e all’Astra debutta Still Alice con il premio Oscar Julianne Moore.

A Cantù, invece prosegue Kingsman, a cui si affianca Focus.

Stanzedicinema.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Film in sala. Ricicliamo il consiglio, fidatevi: Vizio di forma

QuiComo è in caricamento