menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
nuovissima-testata-trciclo-copia

nuovissima-testata-trciclo-copia

Film in sala e box-office, neanche a dirlo: Inside out e Minions sono i dominatori del mondo

di Marco Albanese L’ultimo capolavoro della Pixar, Inside Out con 6 milioni complessivi conquista la vetta del botteghino italiano: è il miglior debutto di sempre per un film della factory di John Lasseter. Alle sue spalle, i Minions hanno...

di Marco Albanese

L'ultimo capolavoro della Pixar, Inside Out con 6 milioni complessivi conquista la vetta del botteghino italiano: è il miglior debutto di sempre per un film della factory di John Lasseter.

Alle sue spalle, i Minions hanno superato i 21 milioni, rinforzando saldamente il primo posto tra i film usciti nel 2015.

La commedia italiana Tutte lo vogliono è solo al terzo posto con oltre 600.000 euro in quattro giorni.

L'attesa di Piero Messina raccoglie 150.000 euro al debutto.

Negli Stati Uniti è in testa Maze Runner 2 con 30 milioni nel weekend d'apertura.

Sotto le aspettative Black Mass con Johnny Depp, visto a Venezia, che ha aperto con 23 milioni, praticamente la stessa somma guadagnata all'esordio da The Departed di Scorsese e The Town di Affleck, entrambi ambientati nello stesso milieu criminale di South Boston.

Al terzo posto resiste The Visit di Shyamalan che raccoglie altri 11 milioni per un totale di 42 in 10 giorni. Un risultato ottimo per un film costato solo 5 milioni.

Ma sono altri due film ad aver impressionato nel weekend: il primo è Everest che ha aperto la Mostra di Venezia e che ha debuttato solo in sale IMAX per poi espandersi solo la settimana prossima. In sole 545 sale, il film di Kormakur ha fatto 7,5 milioni con quasi 14.000 euro di media.

Con altri 28 milioni raccolti dal film nel resto del mondo, il totale della Universal è salito a 4 miliardi nel resto del mondo e ad oltre 6,3 miliardi,compresi gli Stati Uniti. Un'annata di gloria che non conosce limiti e che si arricchirà anche dei probabili successi di Steve Jobs, Crimson Peak, By the Sea e Legend, prima della fine dell'anno.

Ancora meglio ha fatto Sicario di Villeneuve, che ha debuttato in soli 6 cinema, incassando 390.000 euro con una media di 65.000 euro per sala, la più alta dell'anno. Il film si espanderà nationwide solo il 2 ottobre, ma già dalla settimana prossima sarà programmato in un maggior numero di esercizi.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Le 5 camminate più belle sul Lago di Como

social

Lago di Como, cinque trattorie all'aperto con vista mozzafiato

social

I 10 migliori rifugi sul Lago di Como

WeekEnd

Le 10 migliori gite al Lago di Como e dintorni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

QuiComo è in caricamento