Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Fiera di Sant'Abbondio 2012, torna la cucina lariana a prezzi modici

Su il sipario sulla tradizionale fiera di Sant’Abbondio 2012, l’appuntamento che ogni anno si rinnova nello spazio intitolato ai santi Cosma e Damiano, adiacente alla basilica di Sant'Abbondio. L’inaugurazione è avvenuta questo pomeriggio alla...

Su il sipario sulla tradizionale fiera di Sant’Abbondio 2012, l’appuntamento che ogni anno si rinnova nello spazio intitolato ai santi Cosma e Damiano, adiacente alla basilica di Sant'Abbondio. L’inaugurazione è avvenuta questo pomeriggio alla presenza del sindaco di Como Mario Lucini, il quale nel suo breve intervento di saluto ha voluto ricordare quanto sia importante a livello storico e affettivo per tutti i comaschi questa annuale ricorrenza che celebra la festa del santo patrono della città.

Dopo il tradizionale taglio del nastro, dunque, da oggi fino a martedì 4 settembre si potrà visitare la fiera allestita da privati e associazioni di volontariato, girando fra i banchetti che propongono la vendita di primizie nostrane come formaggi, salumi, liquori e molto altro ancora. Ovviamente il pezzo forte della settimana sarà come sempre la cucina appositamente allestita per la fiera, gestita dall’Associazione provinciale cuochi di Como che hanno in menù molti piatti tipici della gastronomia locale come polenta, gnocchi di patate e ortiche alla lariana, fritto misto di lago, lumache in “pucett” con polenta e altre leccornie da non perdere.

Si parla di

Video popolari

Fiera di Sant'Abbondio 2012, torna la cucina lariana a prezzi modici

QuiComo è in caricamento