Cultura

Festival della Luce: tre giorni tra incontri e mostre

Un festival dedicato alla luce, con l'obiettivo di diventare  un punto di riferimento annuale per studiosi, giovani innovatori, aziende, esperti del settore, addetti ai lavori, nonché un appuntamento imperdibile per il pubblico e le famiglie...

paone-como-palazzo-terragni-2

Denso il programma della tre giorni che si svolgerà nelle sedi di Palazzo Terragni e Villa del Grumello dove si terranno conferenze, incontri con esperti e mostre. Gli appuntamenti sono a ingresso libero.

A Palazzo Terragni, il 30 e 31 incontro con studiosi ed esperti universitari illustrano in un percorso di analisi e racconto la luce come conoscenza, tra scienza, ragione, processo creativo ed innovazione. A Villa del Grumello sabato 1 giugno open day dedicato alle sue forme artistiche tra installazioni, laboratori didattici, rassegne video di Rai Educational ed esperienze spettacolari. In Camera di Commercio di Como, auditorium Scacchi, il 31 maggio la luce viene analizzata per promuovere e realizzare interventi di miglioramento dell'efficienza energetica degli impianti di illuminazione pubblica.

Il programma della manifestazione.

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival della Luce: tre giorni tra incontri e mostre

QuiComo è in caricamento