Lunedì, 27 Settembre 2021
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Festival del Cinema di Como 2012, settima edizione con la Capotondi

E' ora del Festival del Cinema di Como 2012, giunto alla sua settima edizione. A curare l'organizzazione dell'evento è la scuola cine video Dreamers, diretta da Paolo Lipari. Il festival oltre a prevedere una rassegna di film con numerosi ospiti...

E' ora del Festival del Cinema di Como 2012, giunto alla sua settima edizione. A curare l'organizzazione dell'evento è la scuola cine video Dreamers, diretta da Paolo Lipari. Il festival oltre a prevedere una rassegna di film con numerosi ospiti, sarà l'occasione per numerosi artisti emergenti di partecipare al "concorso rivelazioni". Ospite e madrina di questa settima edizione sarà Cristiana Capotondi che sarà presente anche alla proiezione del film "La kryptonite nella borsa". Tutti i film saranno proiettati nella sala del cinema Astra di via Cesare Battisti a Como. Il costo dell'ingresso è di 18 euro per la tessera valevole per tutti gli appuntamenti del festival.

Il Calendario

Sabato 18 febbraio - Si comincia sabato 18 febbraio alle ore 21 con l'anteprima nazionale del fil "Qualche nuvola" di Saverio Di Biagio. Sarà presente lo stesso regista e l'interprete Aylin Prandi per incontrare il pubblico e discutere del film.

Domenica 19 - Alle ore 18 la pellicola in concorso "La strada verso casa", a seguire incontro con il regista Samuel Rossi. Alle ore 21 "Missione di pace" del regista Francesco Lagi, anch'egli presente alla proiezione per incontrare il pubblico. A seguire il "cinequiz" di Luisa Morandini con possibilità di vincere alcuni premi.

Lunedì 20 - Alle 10 del mattino per le scuole proiezione di "La kryptonite nella borsa" con incontro col regista Ivan Cotroneo. Alle ore 18 il film in concorso "Appartamento ad Atene" di Ruggero di Paola (incontro con il regista). Alle 21 di nuovo "La kryptonite nella borsa", ma questa volta il pubblico potrà incontrare oltre al regista Cotroneo anche l'interprete Cristiana Capotondi.

Martedì 21 - Alle 10 "Rosso Malpelo" di Pasquale Scimeca. Alle 18 film in concorso "Maternity Blues" (a seguire incontro col regista Fabrizio Cattani). Alle 21 "I baci mai dati" di Roberta Torre (a seguire incontro con la interprete Piera Degli Esposti.

Mercoledì 22 - Ore 10 "Cavalli" di Michele Rho (a seguiro incontro con il regista). Alle 18 film in concorso "Cara, ti amo" di Gian Paolo Vallati (a seguire incontro col regista). Alle ore 21 ancora "Cavalli" e incontro con il regista Rho.

Giovedì 23 - Ore 10 "Terraferma" di Emanuele Crialese (a seguire incontro con don Tiziano Raffaini). Alle ore 18 film in concorso "Isole" di Stefano Chiantini (incontro con il regista). Alle 21 "Il mio domani" di Marino Spada (incontro con il regista e con l'interprete Enrico Bosco).

Venerdì 24 - Ore 10 film d'animazione "Una vita da gatto" (a seguire incontro con la cineasta Silvia Pareti). Alle ore 18 "Occhi senza volto" di Georges franju (omaggio ad Alida Valli, a seguire incontro con il critico Nicola Falcinella). Alle ore 21 "Scialla!" (incontro con il regista Francesco Bruni e con l'interprete Filippo Scicchitano).

Sabato 25 - Alle ore 10 "Scialla!" (incontro con il regista Francesco Bruni e con l'interprete Filippo Scicchitano). Alle ore 18 "C'era una volta in Italia" di Marcella Pedone (musiche di Francesca badalini eseguite dal vivo). Ore 21 "Mozzarella stories" di Edoardo De Angelis (a seguire incontro con il regista e con l'interprete Gianpaolo Fabrizio).

Si parla di

Video popolari

Festival del Cinema di Como 2012, settima edizione con la Capotondi

QuiComo è in caricamento