Giovedì, 24 Giugno 2021
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Festa per la mostra di Rubens: successo da 90mila visitatori

E' calato il sipario sulla sesta grande mostra di Villa Olmo: ieri il parco della settecentesca villa - dove è stata allestita la rassegna dedicata a "Rubens e i fiamminghi" - ha ospitato una grande festa apertaalla città per celebrare il successo...

E' calato il sipario sulla sesta grande mostra di Villa Olmo: ieri il parco della settecentesca villa - dove è stata allestita la rassegna dedicata a "Rubens e i fiamminghi" - ha ospitato una grande festa apertaalla città per celebrare il successo della mostra.

L'assessore Gaddi - Un successo segnato da ben 90mila visitatori che hanno varcato la sogli di Villa Olmo per ammirare le tele dei pittori rimasti esposti per quasi 5 mesi. Secondo i numeri dei biglietti staccati, ha spiegato l'assessore alla Cultura di Como, Sergio Gaddi "questa mostra è la sesta più vista in Italia quest'anno ed è la seconda più visitata delle sei che abbiamo organizzato a Villa Olmo". Il record di viste delle grandi mostre comasche spetta a quella su Magritte organizzata nel 2006 con quasi 120mila spettatori.

Il sindaco Bruni - Il sindaco di Como stefano Bruni nel discorso di chiusura della mostra ha annunciato l'intenzione di continuare con l'esperienza delle grandi mostre. "La situazione della finanza pubblica è complicata - ha detto Bruni - e la finanziaria ci mette in difficoltà, ma lotteremo fino all'ultimo per continuare"

Si parla di

Video popolari

Festa per la mostra di Rubens: successo da 90mila visitatori

QuiComo è in caricamento