Mercoledì, 23 Giugno 2021
Cultura

Festa di Primavera, mercatino di Pasqua in centro storico

Torna la Festa di Primavera. Anche quest'anni il Consorzio Como Turistica ha organizzato l'evento che coincide con il periodo pasquale e l'apertura della grande mostra di Villa olmo. dal 23 marzo al 14 aprile in via Maestri Comacini e in piazza...

foto mercatino

Torna la Festa di Primavera. Anche quest'anni il Consorzio Como Turistica ha organizzato l'evento che coincide con il periodo pasquale e l'apertura della grande mostra di Villa olmo. dal 23 marzo al 14 aprile in via Maestri Comacini e in piazza Verdi ci sarà il mercatino di Pasqua, con tante varietà di prodotti artigianali e tipici. Lunedì 1 aprile e domenica 7 aprile dalle ore 15.00 (e ogni ora) saranno proposti spettacoli di burattini gratuiti proposti dalla compagnia "I Pigliapupazzi" (compatibilmente con le condizioni meteorologiche essendo spettacoli all'aperto).

Iniziative

Nei week-end saranno ospitate le esibizioni di alcune bande della provincia (domenica 14 aprile alle ore 16 sarà la volta della Banda di Fino Mornasco). Dal 23 marzo al 14 aprile una caratteristica giostra del '700 sarà posizionata in piazza Verdi. Dal 23 al 30 marzo, in via Rodari 8, nello studio del fotografo Francesco Corbetta, sarà allestita la mostra fotografica "Como Città di Luce" che vedrà l'esposizione delle immagini selezionate in occasione del concorso fotografico indetto dalla manifestazione Como Città dei Balocchi XIX edizione. Dal 23 marzo al 14 aprile sarà presentata la nuova edizione del "Mercatino di Pasqua", simbolo delle tradizioni artigiane ed enogastronomiche di un'Italia semplice e senza tempo. Sarà così riservato all'interno dell'evento, uno spazio per circa una quindicina di artigiani e produttori provenienti dal territorio comasco e non, che presenteranno il meglio delle loro produzioni. Così questo appuntamento pasquale, oltre ad essere diventato un appuntamento fisso per tutti i comaschi, rappresenta una vera e propria occasione per implementare e potenzialmente sviluppare la concreta relazione esistente tra turismo e commercio.

Gli espositori

- Azienda agricola La Rosa: formaggi e salumi artigianali delle valli del lago.

- Azienda agricola Le Cascine: prodotti tipici cunesi

- Azienda agrituristica Punt di Reseg: formaggi e salumi di lavorazione artigianale e trote lavorate

- Muvipel: articoli di piccola pelletteria

- Paradise Fruit: frutta secca ed esotica

- Perez Moscoso Irma: decorazioni artigianali in vetro, terracotta ceramica e legno, bijoux e oggetti in argento

- Pierre Jean Mateudi: lavanda e prodotti ricamati a mano, essenze per la casa

- Pistono Fiorenzo: miele derivati dei cereali, biscotti e torte

- Macelleria Weger: prodotti tipici dell'alto adige

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa di Primavera, mercatino di Pasqua in centro storico

QuiComo è in caricamento