Cultura

Festa degli oratori, treno speciale per i ragazzi della diocesi di Como

Giovedì 26 giugno, mille ragazzi della Diocesi di Como raggiungeranno la Festa del Grest a Lomazzo a bordo di un treno speciale, una corsa straordinaria non prevista dall’orario e realizzata da Trenord. In occasione del raduno annuale dei...

treno-fermo

Giovedì 26 giugno, mille ragazzi della Diocesi di Como raggiungeranno la Festa del Grest a Lomazzo a bordo di un treno speciale, una corsa straordinaria non prevista dall'orario e realizzata da Trenord.

In occasione del raduno annuale dei ragazzi degli Oratori Estivi della Diocesi di Como per l'incontro con il vescovo Diego Coletti i responsabili della Pastorale Giovanile comasca hanno approfittato dell'opzione "Treno speciale" di Trenord, che offre a gruppi particolarmente numerosi la possibilità di richiedere l'effettuazione di una corsa riservata, non prevista dall'orario ufficiale ferroviario regionale.

Il treno speciale per i ragazzi della Diocesi di Como sarà un TSR composto da sei carrozze, che partirà da Como Lago alle ore 10.00, verso Lomazzo. La corsa per il ritorno partirà da Lomazzo, in direzione Como, alle ore 14.28.

"Treno speciale" si aggiunge alle opzioni previste dal Servizio Comitive di Trenord, quest'ultimo è ideato per consentire a gruppi di almeno dieci persone di muoversi e visitare la Lombardia a condizioni agevolate. Il Servizio Comitive di Trenord prevede tariffe agevolate sul biglietto e promozioni grazie ad accordi realizzati con importanti partner, ad esempio: Gardaland, Giromincio, Archeopark a Boario Terme, Museo d'arte preistorica di Capo di Ponte, Museo S. Giulia a Brescia, Volandia.

Per comitive formate da almeno 10 persone che viaggiano insieme, Trenord offre sconti del 20% sulla tariffa del singolo biglietto adulti (dai 14 anni in su) e del 50% per bambini e ragazzi (dai 4 ai 13 anni), con tariffa minima di 1.30 euro. Questi sconti sono previsti per gruppi che vogliano utilizzare treni appositamente segnalati sull'orario ufficiale Trenord che ammettono le comitive.

Per poter usufruire di questo servizio è necessario inviare la richiesta almeno 5 giorni lavorativi prima del viaggio, utilizzando l'apposito modulo di richiesta on-line che va poi inviato, debitamente compilato, via email a comitive@trenord.it oppure via fax allo 02.8511.4620.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa degli oratori, treno speciale per i ragazzi della diocesi di Como

QuiComo è in caricamento