rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cultura

Felina Maxima, fa il pieno di pubblico l'edizione 2014

Si è aperta sabato 8 febbraio nei padiglioni di Villa Erba di Cernobbio la seconda edizione di Felina Maxima. Oltre settecento razze di gatti - alcuni davvero pregiati e particolari - sono i protagonisti della rassegna che già sabato, primo giorno...

Si è aperta sabato 8 febbraio nei padiglioni di Villa Erba di Cernobbio la seconda edizione di Felina Maxima. Oltre settecento razze di gatti - alcuni davvero pregiati e particolari - sono i protagonisti della rassegna che già sabato, primo giorno di apertura, ha fatto registrare un boom di visitatori che hanno ammirato gli esemplari più preziosi ed esclusivi. Felina Maxima è però anche altro: convegni, incontri, consulenze con veterinari per sapere proprio tutto sugli amati gatti.

La rassegna proseguirà oggi, domenica 9 febbraio, sempre a Villa Erba con apertura al pubblico dalle 10 alle 19. Per la giornata di oggi sono in programma esposizioni, seminari, informazioni di vario tipo per saper gestire al meglio gli animali. Nel pomeriggio, inoltre, si svolgeranno la premiazione del miglior esemplare di tutta l’esposizione e prima della chiusura la presentazione di gatti di razza Norvegesi delle Foreste, di origine antichissima che si legano addirittura alla storia dei Vichinghi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Felina Maxima, fa il pieno di pubblico l'edizione 2014

QuiComo è in caricamento