Estate in ritardo: buono il box office italiano
di Marco Albanese Il box office italiano mostra interessanti segnali di tenuta, forse grazie al ritardo della bella stagione. In vetta per la seconda settimana Alice attraverso lo specchio con 2,5 milioni complessivi, seguito da Warcraft di...
Il box office italiano mostra interessanti segnali di tenuta, forse grazie al ritardo della bella stagione. In vetta per la seconda settimana Alice attraverso lo specchio con 2,5 milioni complessivi, seguito da Warcraft di Duncan Jones, tratto dall’omonimo videogame, con 1,8 milioni incassati in soli 4 giorni.
Al terzo posto continua ad andare benissimo La pazza gioia di Paolo Virzì con 1,4 milioni di euro ed un totale che ha raggiunto i 4,5 milioni di euro.L’altra new entry settimanale, The Nice Guys con Gosling e Crowe è quarta con oltre 1 milione di euro.
L’ennesimo inutile X-Men, Pelè e Julieta di Almodovar si attestano poco sotto il milione.Negli Stati Uniti invece sono le Tartarughe Ninja 2 a guidare la classifica con appena 35 milioni di dollari, davanti agli X-Men che seguono con 22 milioni e 116 complessivi.

Ma la Disney ha di che essere soddisfatta: Captain America: Civil War e Il libro della giungla resistono in top ten, avvicinandosi rispettivamente ai 400 ed ai 350 milioni complessivi in patria.
In Evidenza
-
Katia Ricciarelli: "Il mio compleanno in solitudine sul lago di Como"
-
Chiara Ferragni, nuovo post nostalgico sul lago di Como: "Spero di comprare lì una casa vacanze"
-
Le 'gonne ruffiane' made in Como conquistano New York
-
Saturimetro: come funziona e perché può salvarci la vita