Martedì, 21 Settembre 2021
Cultura

Esperti sceneggiatori e direttori di fotografia insegnano cinema al Chiostrino Artificio.

Torna per la terza edizione il corso di film making “Lezioni di Cinema”, per chi vuole imparare a fare un film dalla sceneggiatura al montaggio. Il corso, organizzato da akra studios, avrà diversi ospiti illustri come docenti e si terrà presso il...

cinema-akra

akra2Torna per la terza edizione il corso di film making "Lezioni di Cinema", per chi vuole imparare a fare un film dalla sceneggiatura al montaggio. Il corso, organizzato da akra studios, avrà diversi ospiti illustri come docenti e si terrà presso il Chiostrino Artificio di Piazzolo Terragni 4 a Como. Akra studios è una casa di produzione indipendente che si occupa di pubblicità, documentari e formazione attiva tra l'Italia e la Svizzera.

La prima lezione è in programma giovedì 7 aprile alle 20.30 e vedrà come docente lo sceneggiatore milanese Luciano Sartirana, collaboratore RAI, che spiegherà il suo metodo per scrivere una storia.

La lezione di direzione della fotografia sarà tenuta da Agostino Castiglioni, comasco doc, tra i più affermati direttori della fotografia a livello internazionale. Tra i suoi lavori "Sole a catinelle", il primo film di Checco Zalone campione d'incassi in Italia, e numerose pubblicità con attori come John Travolta, Richard Gere e George Clooney. Al termine del corso, come in ogni edizione, gli studenti realizzeranno il loro cortometraggio lavorando su un set per un weekend. Per info e iscrizioni alla pagina akrastudios.com/lezioni-di-cinema-a-como-terza-edizione/ Qui di seguito i filmati realizzati negli scorsi anni.

https://www.youtube.com/watch?v=D_wUhtOqNTE&feature=youtu.be

https://www.youtube.com/watch?v=L7ZUEgHfgzA&feature=youtu.be

https://www.youtube.com/watch?v=TYvNmPLXLXc&feature=youtu.be

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esperti sceneggiatori e direttori di fotografia insegnano cinema al Chiostrino Artificio.

QuiComo è in caricamento