Mercoledì, 16 Giugno 2021
Cultura

Elio Fiorucci per la serata finale di Zelbio Cult

Lo stilista e imprenditore Elio Fiorucci alla serata finale della settima edizione di Zelbio Cult il 7 settembre alle 21. Fiorucci racconterà episodi che tracciano una carriera lunga e piena di colori: dagli inizi nel negozio di scarpe del padre...

elio-fiorucci

Lo stilista e imprenditore Elio Fiorucci alla serata finale della settima edizione di Zelbio Cult il 7 settembre alle 21. Fiorucci racconterà episodi che tracciano una carriera lunga e piena di colori: dagli inizi nel negozio di scarpe del padre all'apertura del famoso negozio in Galleria Passerella a Milano, e poi di quelli di Londra e New York, quest'ultimo diventato in poco tempo luogo di ritrovo di molti intellettuali newyorchesi. E ancora una festa - che diventa poi per molti presenti "mitica" - per i 15 anni della maison allo Studio 54 di New York con ospite un'esordiente Madonna. Nelle sue relazioni con gli artisti, sono strette quelle che instaura con Andy Warhol e, più tardi, con Keith Haring, che arreda il nuovo Fiorucci store milanese.

Una serata per ripercorrere la carriera lunga e vissuta con entusiasmo di Elio Fiorucci, caratterizzata da un costante sguardo al futuro e ai giovani.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elio Fiorucci per la serata finale di Zelbio Cult

QuiComo è in caricamento