Cultura

"Eccomi": Patty Pravo a Campione d'Italia

"Eccomi". Il titolo è quanto mai espressivo per il tour di Patty Pravo che il 28 maggio 2016 farà tappa a Campione d'Italia. La "ragazza del Piper" salirà sul palco del Salone delle Feste del casinò dell'enclave. Era il 1966 quando la cantante...

patty-pravo-apr16

"Eccomi". Il titolo è quanto mai espressivo per il tour di Patty Pravo che il 28 maggio 2016 farà tappa a Campione d'Italia. La "ragazza del Piper" salirà sul palco del Salone delle Feste del casinò dell'enclave. Era il 1966 quando la cantante veneta si fece conoscere con un folgorante esordio. Tanti i successi che hanno costellato la sua carriera. Ultimo il premio della critica alla scorsa edizione del Festival di Sanremo con la canzone "Cieli immensi".

Ma tutto iniziò con "Ragazzo triste", Nicoletta Strambelli, veneziana, diventò l'universale (ha cantato anche in Cina, e in cinese) Patty Pravo. Capace di reggere egregiamente il palcoscenico, allora come oggi: si diverte ad assumere l'atteggiamento dei chitarristi nei pezzi più rock, mostra l'eleganza superiore di grande interprete della musica italiana quando canta "Non andare via" e la sommerge immancabile un'ovazione. "Eccomi", il tour in corso, nella cinquantennale della carriera di Patty Pravo non è però un'occasione celebrativa, se non della capacità della cantante di rinnovarsi. Perciò a Campione d'Italia il recital sarà posto sotto il segno dell'attualità: sette dei dodici inediti contenuti nel più recente album, alcuni motivi tra quelli del disco precedente che non escludono, beninteso, i titoli più celebri, perché infine arriva "Pensiero stupendo", arriva "La bambola" .

Un personaggio, una voce, una storia: nel cartellone del Casinò campionese l'appuntamento con Patty Pravo, imperdibile, è da fissare per tempo: cena di gala e spettacolo, 150 franchi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Eccomi": Patty Pravo a Campione d'Italia

QuiComo è in caricamento