menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
julieta-almodovar

julieta-almodovar

Due film da vedere al cinema questa settimana

di Marco Albanese Due film da segnalare in uscita nel weekend. Il primo arriva direttamente da Cannes ed è Julieta, il nuovo melò firmato da Pedro Almodovar. Una storia familiare di abbandoni e rimorsi. Una madre in cerca di sua figlia e degli...

di Marco Albanese

Due film da segnalare in uscita nel weekend. Il primo arriva direttamente da Cannes ed è Julieta, il nuovo melò firmato da Pedro Almodovar. Una storia familiare di abbandoni e rimorsi. Una madre in cerca di sua figlia e degli errori di una vita. Rispetto al passato, Almodovar semplifica e destruttura la sua formula magica: meno calore, meno colore, meno divagazioni, per una storia di passione e dolore più trattenuto. Non è il suo miglior film, ma forse è il migliore possibile, al momento?

In sala poi, grazie a Wanted Cinema troverete anche il documentario girato da Alex Infascelli con Emilio D'Alessandro, l'autista e assistente di Stanley Kubrick per oltre trent'anni. S is for Stanley è un viaggio nei segreti di uno dei più grandi registi di sempre, il cui mondo, rigorosamente protetto da sguardi indiscreti, viene rievocato dall'amico D'Alessandro, dalla moglie Christiane Kubrick e da Filippo Ulivieri, conservatore dell'opera del maestro. stanze di cinema A Como troverete in sala Pericle il Nero con Scamarcio all'Astra, mentre al Gloria prosegue La pazza gioia di Paolo Virzì. Julieta invece lo troverete all'Uci di Montano, che programma anche La pazza gioia, così come il Cinelandia a Cantù.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Le 5 camminate più belle sul Lago di Como

social

Lago di Como, cinque trattorie all'aperto con vista mozzafiato

social

I 10 migliori rifugi sul Lago di Como

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

QuiComo è in caricamento