
danzel-washington
Denzel Washington e Scarlett Johansson principi del box office
di Marco Albanese Sono due super star a segnare il box office italiano e statunitense. Lucy di Luc Besson, con Scarlett Johansson incassa ben 2,5 milioni di euro in 4 giorni: un risultato rimarchevole in una stagione tra le più difficili del...
di Marco Albanese
Sono due super star a segnare il box office italiano e statunitense. Lucy di Luc Besson, con Scarlett Johansson incassa ben 2,5 milioni di euro in 4 giorni: un risultato rimarchevole in una stagione tra le più difficili del cinema italiano. Dopo aver aperto il Festival di Locarno, il film era andato benissimo un po' dovunque: negli USA dove ha superato i 125 milioni di dollari, in Francia è volato a 40 ed in Inghilterra si è difeso bene con 21, mentre in Corea del Sud ha fatto altri 15 milioni anche forse grazie alla presenza della star locale, Choi Min Sik. Il totale ad oggi è di 394 milioni di dollari nel mondo. Un risultato da blockbuster.
Al secondo posto in italia ci sono Le tartarughe Ninja con 3 milioni complessivi, quindi Sex Tape e Colpa delle stelle, che ha raggiunto i 5 milioni di euro.
A fondo classifica, il bel noir La preda perfetta con 700mila euro, quindi La buca di Ciprì che apre con 225.000 euro, Anime nere con 500mila e Pasolini che non riesce ad entrare nella top ten con un totale di 240mila euro.