De Sfroos e il suo ritorno alle origini: intervista sul nuovo album

Si è esibito a Campione d'Italia nell'ultimo concerto del proficuo Cooperatour portato sui palchi di tutta Italia insieme alla band degli Shiver. Ieri Davide "Van De Sfroos Bernasconi" poco prima di salire sul palco del Salone delle Feste...

Si è esibito a Campione d'Italia nell'ultimo concerto del proficuo Cooperatour portato sui palchi di tutta Italia insieme alla band degli Shiver. Ieri Davide "Van De Sfroos Bernasconi" poco prima di salire sul palco del Salone delle Feste del Casinò di Campione ha incontrato i giornalisti e raccontato qualcosa di sé. Qualcosa di sé come artista e soprattutto qualcosa di sé nel futuro. Insomma, ha parlato del suo nuovo disco. Un album ancora lungi dall'essere pronto ma del quale esistono già tante idee, qualche brano e, soprattutto, la filosofia sottesa a tutto il disco: il ritorno alle origini.

https://www.facebook.com/qui.como/videos/1810295759254582/

“Dopo essere stato in mare aperto e avere sperimentato tante cose, come ad esempio la sinfonia, e dopo avere fatto tanti viaggi anche lontano dall’idea originaria, il richiamo di casa, a 51 anni, rimane forte, così come la voglia di togliersi di dosso alcune cose per ritrovarne altre”. E il richiamo di casa, per Davide, è, per sua stessa ammissione, la musica folk, quella che lo ha ispirato fin da ragazzo. "L’album è già un po’ pensato e qualche brano comincia a nascere - ha spiegato il cantautore -. Ci sono già diverse bozze ma devo ancora capire bene come tornare alle origini ripartendo da quello che sono oggi. Non posso e non voglio scimmiottare il me stesso di trent’anni fa e per riscoprire le mie radici e trovare nuove idee per il disco folk ho bisogno di stare a contatto con artisti che possano aiutarmi a scoprire nuove angolazioni e punti di vista, come gli Shiver”.

https://www.youtube.com/watch?v=pdqGb9BXBps

Si parla di

Video popolari

De Sfroos e il suo ritorno alle origini: intervista sul nuovo album

QuiComo è in caricamento