Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

De Sfroos a Como con la locomotiva a vapore

La locomotiva a vapore funzionante più antica d'Europa è arrivata alla stazione di Como Lago oggi poco prima delle 13. A bordo un macchinista d'eccezione: il cantautore lariano Davide Van De Sfroos. L'artista ha girato a bordo di una locomotiva...

La locomotiva a vapore funzionante più antica d'Europa è arrivata alla stazione di Como Lago oggi poco prima delle 13. A bordo un macchinista d'eccezione: il cantautore lariano Davide Van De Sfroos. L'artista ha girato a bordo di una locomotiva del 1883, di proprietà delle Ferrovie Nord, le immagini del video clip che diventerà la sigla del suo progetto multimediale "Terra e Acqua". La locomotiva con al seguito una serie di carrozze con passeggeri in costumi di tardo Ottocento rappresenta un tuffo nel passato. La storia del video clip è semplice e allo stesso tempo suggestiva: nel viaggio da Milano a Como un moderno treno delle Nord entra in un banco di nebbia e ne esce trasformato. Una sorta di viaggio del tempo per recuperare sensazioni, valori e pensieri smarriti attraverso il trascorrere dei decenni.

"E' stata una figata - ha commentato De Sfroos - abbiamo vissuto una mattinata molto west. la comodità non era certo quella di oggi, ma a bordo di questa locomotiva trovi uno spirito e un'epicità che non sono certo quelli di oggi e che un po' tutti rimpiangiamo".

Si parla di

Video popolari

De Sfroos a Como con la locomotiva a vapore

QuiComo è in caricamento