menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
nuovissima-testata-trciclo-copia

nuovissima-testata-trciclo-copia

Dal Milano Film Festival il piccolo capolavoro: The Tribe

di Marco Albanese Tre piccoli film in uscita nel weekend cinematografico. Cominciamo da The Tribe, vincitore del Milano Film Festival. L’adolescente Sergey, sordo e muto, viene mandato in una scuola speciale dove, per essere accettato dai...

di Marco Albanese

Tre piccoli film in uscita nel weekend cinematografico. Cominciamo da The Tribe, vincitore del Milano Film Festival.

L'adolescente Sergey, sordo e muto, viene mandato in una scuola speciale dove, per essere accettato dai compagni, deve sottoporsi ai riti selvaggi messi in atto dalla "tribù", la banda che detta legge all'interno dell'istituto. Sergey viene accettato nel gruppo, ma quando si innamora di Anna, una ragazza che si prostituisce per racimolare i soldi necessari per fuggire dall'Ucraina, si troverà costretto a violare tutte le regole imposte dalla impietosa gerarchia della tribù?

Nelle sale anche il nuovo film di Jean-Pierre Jeunet (Amelie, Delicatessen) girato negli Stati Uniti.

T.S. Spivet ha 12 anni e vive in un ranch del Montana con il padre, un cowboy silenzioso, e con la madre, una studiosa di coleotteri che da vent'anni è alla ricerca di una mitica specie di scarafaggio. T.S. è un genio e disegna su un taccuino mappe bellissime e meticolose, cercando di dare un ordine alle cose: il comportamento della sua famiglia, degli animali e delle piante, dei posti e delle cose. Una notte, il ragazzo sale su un treno merci e attraversa l'America per andare a ricevere un importantissimo premio conferitogli dallo Smithsonian Institution?

Infine arriva al cinema anche Louisiana -The Other Side di Roberto Minervini, un viaggio disturbante e po' compiaciuto nel white trash americano: dragati e spacciatori senza speranza e fanatici delle armi e del governo minimo.

L'abbiamo visto a Cannes e vi rimandiamo alla nostra recensione dalla Croisette.

Weekend del 28 maggio 2015

The Tribe di Myroslav Slaboshpytskiy

Lo straordinario viaggio di T.S.Spivet di J.P.Jeunet

Louisiana di R.Minervini ** A Como invece troverete il capolavoro Leviathan di Andrey Zvyagintsev al Cinema Astra, mentre al Gloria prosegue Youth - La giovinezza di Paolo Sorrentino.

All'Uci Cinemas sia Garrone che Sorrentino, con Il racconto dei racconti e Youth, nonchè Mad Max: Fury Road.

Youth è anche al Lux di Cantù.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

QuiComo è in caricamento