Venerdì, 17 Settembre 2021
Cultura

Dacia Maraini incontra sabato 7 ottobre gli studenti del Liceo Volta

Nel pomeriggio con De Bortoli al Premio Internazionale di Letteratura Città di Como

Dacia Maraini

Dacia Maraini, notissima scrittrice e giurata del Premio Internazionale di Letteratura Città di Como, sabato 7 ottobre alle 11, nella Grand’Aula del Liceo Volta di Como,incontrerà gli studenti che lo scorso anno scolastico hanno affiancato la giuria tecnica del premio, nell’ambito di un progetto nato da una sinergia tra il liceo e il territorio.

Durante l’incontro, al quale parteciperanno anche gli studenti maturandi, la scrittrice dialogherà con loro su diversi temi a partire da argomenti sul mondo della scuola e dell’educazione. Nel pomeriggio, Dacia Maraini interverrà alla cerimonia di premiazione della quarta edizione del Città di Como che si terrà alle 16 a Villa Olmo. Con lei anche il giornalista Ferruccio de Bortoli.

È stata questa un’edizione da record che ha contato 2.100 partecipanti (l’elenco con tutti i nomi è disponibile sul sito www.premiocittadicomo.it) tra i quali la prestigiosa giuria ha selezionato oltre cento finalisti, suddivisi tra le sezioni narrativa edita, narrativa inedita, poesia edita, poesia inedita, saggistica, multimediale, reportage e teen.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dacia Maraini incontra sabato 7 ottobre gli studenti del Liceo Volta

QuiComo è in caricamento