Cultura

Da Masterchef a Parolario: Carlo Cracco a Como il 16 febbraio

Chefstar osannata dalle folle. Piace a tutti perché il ruvido dal cuore d'oro e dalla battuta salace è un modello vincente. E poi il mestiere lo conosce. E' uno dei protagonisti della nuova vita televisiva della cucina e tra poco sarà a Como...

cracco-libro

Chefstar osannata dalle folle. Piace a tutti perché il ruvido dal cuore d'oro e dalla battuta salace è un modello vincente. E poi il mestiere lo conosce. E' uno dei protagonisti della nuova vita televisiva della cucina e tra poco sarà a Como. Lunedì 16 febbraio Carlo Cracco presenta "Dire, fare, brasare" (Rizzoli, cracco-libro12014) all'auditorium del Collegio Gallio di Como.

Il giudice di Masterchef torna in libreria con una nuova, imperdibile lezione di cucina sulla magia che si realizza in cucina quando vengono svelati i segreti di tutte le tecniche. La reazione di Maillard o la cottura sottovuoto, la tecnica a bagnomaria o la cottura nell'argilla, o ancora la marinatura nelle spezie altro non sono che alchimie che permettono di trasformare alimenti e ingredienti per ottenere il meglio dalle loro caratteristiche e deliziare il palato con un risultato culinario ineccepibile. Nel libro Carlo Cracco spiega nel dettaglio tutte le tecniche, dividendole in principali e complementari, e accompagna il lettore nella loro messa in pratica attraverso 40 ricette presentate per ordine crescente di difficoltà. Cracco dialogherà con Salvatore Amura, presidente dell'Accademia di Belle Arti Aldo Galli di Como, e con il giornalista Davide Cantoni.

L'incontro è organizzato da Parolario in collaborazione con il Collegio Gallio e la Libreria Feltrinelli di Como.

Per informazioni: tel. 031.301037 - info@parolario.it

Ingresso libero.

Lunedì 16 febbraio, ore 18

Auditorium Collegio Gallio - Como (ingresso Via Barelli, ampio parcheggio)

Carlo Cracco presenta "Dire, fare, brasare" (Rizzoli, 2014)

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Masterchef a Parolario: Carlo Cracco a Como il 16 febbraio

QuiComo è in caricamento