menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
guardiani-galassia

guardiani-galassia

Da Boyhood ai Guardiani della Galassia: cosa vedere al cinema

di Marco Albanese Quattro film da segnalare, in uscita questo weekend. Ed almeno tre sono veramente imperdibili, cominciando daBoyhood di Richard Linklater: 12 anni nella vita di una famiglia, dall’infanzia al primo giorno di college del suo...

di Marco Albanese

Quattro film da segnalare, in uscita questo weekend. Ed almeno tre sono veramente imperdibili, cominciando daBoyhood di Richard Linklater: 12 anni nella vita di una famiglia, dall'infanzia al primo giorno di college del suo piccolo protagonista. Il film è un miracolo di semplicità e leggerezza. La vita scorre con i suoi piccoli drammi, i suoi sentimenti, le svolte del destino. Linklater ha ripreso una scena all'anno, con lo stesso cast per 12 anni, seguendo i suoi attori in un viaggio continuamente rimesso in discussione.Il risultato è indimenticabile.

Altro lavoro da non perdere è il documentario di Wim Wenders su Sebastiao Salgado, uno dei grandi fotografi del nostro tempo. Il sale della terra ricostruisce la sua vita e la sua carriera, attraverso le immagini. Dietro ogni foto c'è una storia. Dietro ogni foto c'è l'umanità travolgente del suo autore. Esce in poche sale. Andatelo a scoprire. nuovissima-testata-trciclo-copia

Il terzo film che segnaliamo è Guardiani della Galassia di James Gunn, a detta di molti il vero nuovo Guerre Stellari del terzo millennio, con buona pace della Lucasfilm e di J.J.Abrams. Siamo praticamente l'ultimo paese al mondo a vederlo: negli Stati Uniti è stato l'incasso dell'anno, con 10 settimane nella top ten.

Inaspettatamente l'ultimo dei franchise Marvel, sembra voler dare una lezione a tutti. Infine in sala arriva il terzo film di Gianni Di Gregorio, Buoni a nulla, con un bel cast guidato da Valentina Lodovini. Se cercate una commedia, date fiducia a questa.

Weekend del 23 ottobre 2014

Boyhood di R.Linklater

Il sale della terra di W.Wenders e J.Salgado

Guardiani della Galassia di J.Gunn

Buoni a nulla di G.Di Gregorio A Como, continuano all'Astra ed al Lux di Cantù Il giovane favoloso, al Gloria Pasolini di Abel Ferrara. All'Uci Cinemas di Montano usciranno sia Guardiani della Galassia, sia Boyhood. Non mancateli. Al Cinelandia di Cantù Guardiani della Galassia.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

La Lombardia torna in zona arancione da domenica 24 gennaio

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

QuiComo è in caricamento