Venerdì, 24 Settembre 2021
Cultura

Consigli della settimana: al cinema con Edge of Tomorrow

di Marco Albanese Tre film da segnalare fra le uscite settimanali. Innanzitutto Edge of Tomorrow diretto da Doug Liman ed interpretato da Tom Cruise e Emily Blunt. Il cinquantaduenne Cruise non si arrende mai e torna alla fantascienza per...

di Marco Albanese

Tre film da segnalare fra le uscite settimanali. Innanzitutto Edge of Tomorrow diretto da Doug Liman ed interpretato da Tom Cruise e Emily Blunt. Il cinquantaduenne Cruise non si arrende mai e torna alla fantascienza per raccontare la giornata infinita del capo ufficio stampa dell'esercito americano, degradato e spedito a Omaha Beach per fermare un'invasione aliena iniziata cinque anni prima. Il film è tratto da un romanzo, poi graphic novel, del giapponese Hiroshi Sakurazaka ed è sceneggiato da Christopher McQuarrie e dai fratelli Butterworth. Funziona quasi sino alla fine.

Dom Hemingway è invece un gangster movie tagliato su misura per il talento di Jude Law, spesso sottovalutato, ma qui protagonista assoluto di una commedia sfacciata e travolgente. Il monologo iniziale sarà ripreso e citato molte volte? nuovissima-testata-trciclo-copia

Infine vi segnaliamo Resistenza naturale, il nuovo documentario di Jonathan Nossiter (Mondovino), dedicato al nostro paese ed ai produttori di vino naturale, ecologicamente progrediti, economicamente giusti e storicamente ricchi.

Weekend del 29 maggio 2014

Edge of Tomorrow di D.Liman

Dom Hemingway di R.Shepard

Resistenza naturale di J.Nossiter A Como invece si possono vedere Edge of Tomorrow all'Uci di Montano, anche in 3D, ed al Cinelandia di Cantù.

Mentre l'Astra di Como proietta Le meraviglie di Alice Rohrwacher, recentemente premiato a Cannes.

Lo Spazio Gloria rilancia Solo gli amanti sopravvivono di Jim Jarmush, una storia languida e malinconica di vampiri, interpretata da Mia Wasikowska, Tom Hiddleston e Tilda Swinton. Da segnalare inoltre lunedì sera a Villa Olmo, la presentazione della seconda edizione del Lake Como Film Festival, con la proiezione gratuita di Stop the pounding heart di Roberto Minervini, nominato sia ai David di Donatello, sia ai Nastri d'argento, per il miglior documentario italiano.

Link:

Stanze di Cinema

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consigli della settimana: al cinema con Edge of Tomorrow

QuiComo è in caricamento