Cultura

Concorso d'Eleganza di Villa d'Este, assegnata la Coppa d'Oro

Coppa d'Oro all'Alfa Romeo 6C 1750 GS. La vettura è stata premiata ieri con il primo premio assegnato per referendum pubblico al Concorso d'Eleganza di Villa d'Este. Caratteristiche: costruita nel 1931; 6 cilindri, 1752 centimetri cubi; arrozzeria...

Cernobbio Sabato 24 maggio 2014Corrado Lopresto e la moglie a bordo della Alfa Romeo 6C 1750 GS, vincitrice della Coppa Oro Villa d'Este

Coppa d'Oro all'Alfa Romeo 6C 1750 GS. La vettura è stata premiata ieri con il primo premio assegnato per referendum pubblico al Concorso d'Eleganza di Villa d'Este. Caratteristiche: costruita nel 1931; 6 cilindri, 1752 centimetri cubi; arrozzeria: Spider, Zagato/Aprile. Concorrente Corrado Lopresto.

Nel 1938 l'auto fu acquistata dalla Carrozzeria Aprile di Savona per 4mila lire. Aprile equipaggiò la Spider con una speciale carrozzeria aerodinamica disegnata da Mario Revelli de Beaumont. Acquistata dall'attuale proprietario nel 2008, la vettura sportiva fu sottoposta a un meticoloso restauro che le ha permesso di riconquistare il favore del pubblico e di ricevere già diversi riconoscimenti nelle manifestazioni dedicate alle vetture d'epoca.

Nel pomeriggio di oggi (domenica 25 aprile 2014) saranno consegnati anche il Trofeo BMW Italia e il Concorso d'Eleganza Design Award for Concept Cars e Prototypes (due premi assegnati per Referendum Pubblico a Villa Erba), mentre bisognerà attendere la tarda serata per conoscere l'auto che verrà premiata con il Trofeo BMW Group (il Primo Premio assegnato dalla Giuria, Best of Show del Concorso d'Eleganza).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorso d'Eleganza di Villa d'Este, assegnata la Coppa d'Oro

QuiComo è in caricamento