rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Concerto per i migranti. E la stazione balla

Musica e sorrisi alla stazione San Giovanni di Como dove numerosissimi artisti del territorio si sono radunati ieri sera alle 21 per regalare qualche ora di festa e spensieratezza ai profughi che da giorni giacciono accampati in condizioni...

Musica e sorrisi alla stazione San Giovanni di Como dove numerosissimi artisti del territorio si sono radunati ieri sera alle 21 per regalare qualche ora di festa e spensieratezza ai profughi che da giorni giacciono accampati in condizioni drammatiche nell'attesa di valicare il confine.

La pioggia non ha fermato l'iniziativa e il concerto, totalmente in acustico e senza attrezzature, si è trasformato in una grande jam session che ha fatto ballare l'intera stazione. Con chitarre, percussioni, fisarmoniche e fiati i musicisti, capitanati dal cantautore Filippo Andreani, hanno intonato veri e propri inni alla vita e alla solidarietà: non sono band organizzate ma anche semplici cittadini che, armati di strumento, hanno voluto fornire il proprio contributo in quello che è un aiuto umanitario a tutti gli effetti. La situazione resta drammatica, ma per qualche ora le difficoltà e le incertezze sono scomparse dai visi degli oltre cento rifugiati lasciando spazio alla gioia e alla serenità di chi si sente accolto.
Si parla di

Video popolari

Concerto per i migranti. E la stazione balla

QuiComo è in caricamento