Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Como, un 2 giugno in omaggio anche al volontariato

C'è un aspetto del territorio lariano che tutti i prefetti che si sono avvicendati a Como hanno sempre sottolineato: la presenza di un ampio numero di realtà e associazioni dedite al volontariato, all'assistenzialismo e alla beneficenza...

C'è un aspetto del territorio lariano che tutti i prefetti che si sono avvicendati a Como hanno sempre sottolineato: la presenza di un ampio numero di realtà e associazioni dedite al volontariato, all'assistenzialismo e alla beneficenza.

https://www.youtube.com/watch?v=zO835M6kycI

Il prefetto Bruno Corda nel suo discorso in occasione della Festa della Repubblica ha voluto riporre l'attenzione su questo aspetto per ringraziare tutte le associazioni che in questi anni difficili di crisi economica e grande flusso migratorio dai Paesi poveri soprattutto del Nord Africa, hanno contribuito e affiancato le istituzioni pubbliche nell'azione di sostegno alle persone in difficoltà.

https://www.youtube.com/watch?v=mWA66CMWRaI

Come ogni anno la cerimonia del 2 giugno in piazza Duomo ha visto anche la consegna della Costituzione Italiana da parte del sindaco Mario Lucini ai neodiciottenni comaschi e la consegna dalle mani del prefetto e di vari rappresentanti dei Comuni comaschi delle seguenti onorificenze:

- Stella al Merito del Lavoro: Claudio Pigaiani, Marco Roncoroni, Barbara Marzorati, Giancarlo Testoni, Antonio Vaccarella, Luigi Mario Verga.

- Medaglia d'Onore: Carlo Brunati, Antonio Gilardoni, Francesco Villa, Carlo Colombo, Mario Alietti, Aurelio Bancora, Ettore Ceriani, Andrea Dell'Oro.

- Onoreficenze Al Merito della Repubblica Italiana: cavaliere Giuseppe Anzani, cavaliere Angelo Domenico dell'Oro, cavaliere Antonio Renato Miazzolo, cavaliere Silvano Napoli, Ufficiale Tenente Mauro Zanutel, Commendatore Giovanna Agliati Ratti.

Si parla di

Video popolari

Como, un 2 giugno in omaggio anche al volontariato

QuiComo è in caricamento