Como, torna la Sagra della Gioventù: "Radici per il futuro"

Quinto appuntamento organizzato dall'oratorio di San Giorgio, in programma da venerdì 5 a domenica 7 settembre a Como in piazzale Somaini, fra l’inizio della passeggiata di Villa Olmo e l’Hangar. Tema di questa edizione: “Ragazzi e territorio...

Quinto appuntamento organizzato dall'oratorio di San Giorgio, in programma da venerdì 5 a domenica 7 settembre a Como in piazzale Somaini, fra l’inizio della passeggiata di Villa Olmo e l’Hangar.

Tema di questa edizione: “Ragazzi e territorio: radici per il nostro futuro”. Come sempre diverse associazione sportive, culturali, solidali allestiranno stand promozionali tra attività ricreative per i ragazzi e, per tutti, un’ottima cucina. Gli organizzatori, spiegano, quest'anno vogliono "evidenziare nelle più svariate declinazioni i legami reali e possibili tra i ragazzi ed il territorio in cui sono nati o inseriti, a prescindere dalle origini".

ra le associazioni che hanno dato la loro adesione anche l’Unicef e la Famiglia Comasca. Sui palchi all’aperto si alterneranno spettacoli, incontri, esibizioni sportive, una serie di stand saranno dedicati alle associazioni comasche e sotto il tendone è previsto un servizio di ristorazione per sottolineare il valore della convivialità. Si potranno gustare piatti tipici come alborelle fritte e in carpione, pizzoccheri, risotto alla trota, salamelle alla griglia, torta tremezzina.

Inaugurazione venerdì 5 settembre alle ore 18, sabato e domenica dalle ore 10 alle 24.

Si parla di

Video popolari

Como, torna la Sagra della Gioventù: "Radici per il futuro"

QuiComo è in caricamento