Cultura

Como, torna la Fiera di Pasqua: dove posteggiare

E' tornata la tradizionale fiera di Pasqua a Como. Le bancarelle del mercato pasquale occupano tutto viale Varese con i loro colori e la loro varietà infinita di prodotti. La fiera resterà in città fino a Pasquetta. Il divieto di sosta per le auto...

fira-pasqua-2013

E' tornata la tradizionale fiera di Pasqua a Como. Le bancarelle del mercato pasquale occupano tutto viale Varese con i loro colori e la loro varietà infinita di prodotti. La fiera resterà in città fino a Pasquetta. Il divieto di sosta per le auto lungo viale Varese è in vigore dalle ore 6 di ieri (mercoledì 1 aprile) fino alle ore 24 di lunedì 6 aprile.

Utile, dunque, conoscere qualche alternativa per parcheggiare l'auto. I parcheggi del Collegio Gallio saranno aperti da mercoledì e fino a lunedì compreso, dalle 8 alle 19. Per la sosta, regolata da parcometro, è previsto il pagamento di 1 euro per la prima ora e di 2 euro per ogni ora successiva. L'ingresso al parcheggio in piazza Cacciatori delle Alpi avviene da viale Varese, svoltando a destra all'altezza delle Orsoline, mentre all'altra area di sosta si entra da via Barelli. All'ospedale Valduce, in via Ferrari, il parcheggio sarà a disposizione, come sempre, il sabato dalle 13 alle 20, la domenica e i festivi (quindi anche a Pasquetta) dalle 8 alle 20. Il parcheggio è dotato di un sistema di controllo accessi a barriera; le tariffe sono quelle in vigore all'autosilo Valduce di viale Lecco (1 euro e 50 centesimi per la prima ora, 2 euro per le ore successive). Csu gestirà anche il parcheggio della chiesa del Crocifisso da domani, martedì 31 marzo e fino a lunedì 6 aprile, compreso. Gli orari di apertura saranno i seguenti: martedì dalle 12 alle 20, mercoledì e giovedì dalle 6.30 alle 20, venerdì (giorno della processione) dalle 6.30 alle 13 e dalle 16 alle 20, sabato, domenica e lunedì dalle 6.30 alle 20. Per il pagamento, regolato da parcometro, è previsto 1 euro per la prima ora e 2 euro per ogni ora successiva.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Como, torna la Fiera di Pasqua: dove posteggiare

QuiComo è in caricamento