Mercoledì, 23 Giugno 2021
Cultura

Como sbarca sul Naviglio Grande in vista di Expo

Il meglio di Como sbarca a Milano. Dal 6 aprile al 31 maggio, in vista di Expo 2015, lungo le vie dei Navigli è prevista una serie di iniziative per mostrare il meglio dell’offerta "Made in Como": eventi, presentazioni, mostre, conferenze, show...

welcome-expo

Il meglio di Como sbarca a Milano. Dal 6 aprile al 31 maggio, in vista di Expo 2015, lungo le vie dei Navigli è prevista una serie di iniziative per mostrare il meglio dell'offerta "Made in Como": eventi, presentazioni, mostre, conferenze, show cooking, cinema e molto altro.

"Un'occasione irripetibile per portare le nostre eccellenze oltre i confini locali - ha spiegato Salvatore Amura, presidente dell'Accademia Aldo Galli - Como è l'unica realtà sul territorio nazionale che presenta un'iniziativa di questo tipo a Milano in vista di Expo 2015".

Presentata questa mattina (2 aprile 2014) in conferenza stampa la piattaforma galleggiante Como 2015 che verrà situata sull'Alzaia Naviglio Grande a Milano dal 6 aprile al 31 maggio 2014. Un'iniziativa promossa da Camera di Commercio Como - Patto per la Nautica, Accademia di Belle Arti Aldo Galli e Sistema Como 2015 e che ha visto il contributo di Amura, del responsabile di SistemaComo2015, Attilio Briccola e della coordinatrice del "Canto della terra", Barbara Minghetti, .

L'inaugurazione della piattaforma galleggiante si terrà martedì 8 aprile alle ore 18 sul Naviglio Grande a Milano dove si potrà assistere a una "acqua video performance".

"Crediamo che questa iniziativa sia l'esemplificazione di cosa significhi fare sistema - ha spiegato Briccola - Vogliamo avere una grande visibilità al di là del nostro territorio". Sono state, inoltre, individuate alcune figure che racconteranno le loro esperienze nell'ambito dell'iniziativa "I-Talent Experience. Un salotto dedicato ai talenti" che si terrà il 17 aprile dalle 19 alle 21. "Non ricordo di aver mai assistito a iniziative di questo tipo in città - ha commentato Moritz Mantero - Credo che questa contaminazione possa valorizzare il meglio del nostro territorio e mostrare le sue bellezze in altre realtà".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Como sbarca sul Naviglio Grande in vista di Expo

QuiComo è in caricamento