rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cultura

Como, niente Swing Crash Festival nel 2014

Lo Swing Crash Festival di Como si prende un anno di vacanza: salta l'edizione 2014. La manifestazione di ballo ispirata alla musica swing degli anni '30 e '40 tornerà nel 2015. Vincenzo Fesi, uno degli organizzatori, ha spiegato i motivi: "E'...

Lo Swing Crash Festival di Como si prende un anno di vacanza: salta l'edizione 2014. La manifestazione di ballo ispirata alla musica swing degli anni '30 e '40 tornerà nel 2015. Vincenzo Fesi, uno degli organizzatori, ha spiegato i motivi: "E' stato organizzato un grosso evento a New York dedicato ai cento anni dalla nascita di Frankie Manning, padre del Lindy Hop. Questo festival newyorkese, che si terrà a fine maggio, cioè pochi giorni prima delperiodo dello Swing Crash Festival, ha riscosso già un notevole successo di adesioni e prenotazioni anche in tutta Europa e noi stessi vogliamo parteciparvi. Per questo motivo abbiamo deciso di saltare un anno. Tornermo nel 2015".

Dunque, gli organizzatori sgombrano il campo da eventuali polemiche: nessun problema di rapporti con l'amministrazione comunaledi Como. "Effettivamente - ha raccontato Fesi - qualcuno mi ha chiesto se ci fossero stati degli attriti con il Comune. Ci tengo a dirlo chiaramente: nessun problema di rapporti. Semplicemente l'evento di New York è unico e non ci sembrava il cso di organizzare il nostro festival così a ridossodel Frankie One Hundred".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Como, niente Swing Crash Festival nel 2014

QuiComo è in caricamento