rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Como crocivia della musica, arriva il Quintetto Papageno

Il "Quintetto Papageno", un importante ensemble da camera di soli strumenti a fiato, esordirà ad Albavilla al Teatro della Rosa, lunedì 6 aprile 2015 alle 21.00 e a Menaggio il 10 aprile, a Villa Vigoni alle 21. Infatti, grazie all'invito e...

Il "Quintetto Papageno", un importante ensemble da camera di soli strumenti a fiato, esordirà ad Albavilla al Teatro della Rosa, lunedì 6 aprile 2015 alle 21.00 e a Menaggio il 10 aprile, a Villa Vigoni alle 21. Infatti, grazie all'invito e all'idea del comasco Mattia Petrilli (flautista) si sono riuniti proprio a Como, come ormai accade da qualche anno, tutti i cinque giovani musicisti, di fama internazionale, provenienti da diverse parti di Italia, Sicilia e Umbria, e da diverse parti d'Europa, Spagna e Francia. Anche se la nostra città non li ha ancora visti esibirsi ufficialmente, come loro ricordano, un po' per casualità e un po' per comodità logistica, dopo l'esperienza con le orchestre, Mozart e Mahler Jugend, fondate da Claudio Abbado, Como è divenuta il loro punto di incontro e di ritrovo.

Grazie alla concessione da parte del Comune di Brunate, i musicisti stanno provando da alcuni giorni nella piccola sala concerti della biblioteca civica, preparandosi per i due concerti e per la imminente registrazione del nuovo disco. La tranquillità, l'aria pulita e l'incredibile vista, sembrano gli ingredienti migliori, a detta dei cinque strumentisti, per poter trovare concentrazione e ispirazione, per suonare e registrare.

Si parla di

Video popolari

Como crocivia della musica, arriva il Quintetto Papageno

QuiComo è in caricamento