Como crocivia della musica, arriva il Quintetto Papageno

Il "Quintetto Papageno", un importante ensemble da camera di soli strumenti a fiato, esordirà ad Albavilla al Teatro della Rosa, lunedì 6 aprile 2015 alle 21.00 e a Menaggio il 10 aprile, a Villa Vigoni alle 21. Infatti, grazie all'invito e...

Il "Quintetto Papageno", un importante ensemble da camera di soli strumenti a fiato, esordirà ad Albavilla al Teatro della Rosa, lunedì 6 aprile 2015 alle 21.00 e a Menaggio il 10 aprile, a Villa Vigoni alle 21. Infatti, grazie all'invito e all'idea del comasco Mattia Petrilli (flautista) si sono riuniti proprio a Como, come ormai accade da qualche anno, tutti i cinque giovani musicisti, di fama internazionale, provenienti da diverse parti di Italia, Sicilia e Umbria, e da diverse parti d'Europa, Spagna e Francia. Anche se la nostra città non li ha ancora visti esibirsi ufficialmente, come loro ricordano, un po' per casualità e un po' per comodità logistica, dopo l'esperienza con le orchestre, Mozart e Mahler Jugend, fondate da Claudio Abbado, Como è divenuta il loro punto di incontro e di ritrovo.

Grazie alla concessione da parte del Comune di Brunate, i musicisti stanno provando da alcuni giorni nella piccola sala concerti della biblioteca civica, preparandosi per i due concerti e per la imminente registrazione del nuovo disco. La tranquillità, l'aria pulita e l'incredibile vista, sembrano gli ingredienti migliori, a detta dei cinque strumentisti, per poter trovare concentrazione e ispirazione, per suonare e registrare.

Si parla di

Video popolari

Como crocivia della musica, arriva il Quintetto Papageno

QuiComo è in caricamento