Cultura

Como città medievale: eventi intorno alle mura

Como torna indietro nel tempo. Per la precisione al Medioevo. Il 6 luglio all'esterno delle mura prenderà vita il villaggio medievale: costumi d'epoca, cucina medievale, armi da guerra, mercatini e tanto altro ancora, per condurre i visitatori in...

citta-medievale-6

A tutti gli spettatori che interverranno al Villaggio Medievale, infatti, sarà dato in omaggio un buono sconto per l'ingresso ai Musei Civici. Proprio per suggellare questa partnership, la Pro Loco di Como ha voluto inserire nel programma uno spettacolo ad hoc in piazza Medaglie d'Oro, fuori dai musei appunto, dove alle 11 si svolgerà un autentico combattimento medievale, con i contendenti che proveranno a sfidarsi a colpi di spade.

La giornata avrà inoltre anche una valenza sociale, con l'area ristoro che durante la giornata sarà gestita dall'associazione Teresa, mentre all'associazione MaRaC, che si occupa di malattie rare, sarà affidato il compito di incantare i partecipanti con spettacoli di magia. Dalle 11 alle 12.30, inoltre, sarà possibile iscriversi ai giochi medievali che si svolgeranno durante il pomeriggio. Insomma, un'occasione di festa, all'insegna della storia e del divertimento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Como città medievale: eventi intorno alle mura

QuiComo è in caricamento