Lunedì, 27 Settembre 2021
Cultura

Claudio Martelli a Como presenta il suo libro

Claudio Martelli a Como per presentare il suo libro intitolato "Ricordati di vivere". L'ex ministro socialista, 71 anni, sarà alla Ubik di piazza San Fedele alle 18 dove dialogherà con il giornalista Umberto Montin e con Giuseppe Doria, del...

Claudio Martelli a Como per presentare il suo libro intitolato "Ricordati di vivere". L'ex ministro socialista, 71 anni, sarà alla Ubik di piazza San Fedele alle 18 dove dialogherà con il giornalista Umberto Montin e con Giuseppe Doria, del Circolo culturale Willy Brandt.

"Ricordati di vivere" ripercorre trent'anni di storia italiana ed europea intrecciando vita pubblica e vita privata, passioni civili e passioni del cuore, alternando la dialettica e l'oratoria dei grandi drammi con l'ironia disincantata e le durezze del referto clinico. Dallo spaesamento di un giovane che diventa riformista in pieno '68 all'incontro con Bettino Craxi - un Craxi descritto in azione e nell'istante della decisione, ma anche a tavola e nel tempo libero, mentre fa politica e mentre vive - , dal caso Moro all'epopea laica e socialista degli anni ottanta, dal sodalizio con Giovanni Falcone alle stragi di mafia, a Mani pulite e al crollo della Repubblica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Claudio Martelli a Como presenta il suo libro

QuiComo è in caricamento