Martedì, 26 Ottobre 2021
Cultura

Carnevale a Como, domenica festa in piazza Cavour

Carnevale 2014 a Como: la festa è in piazza Cavour. Domenica 2 e martedì 4 marzo, a partire dalle ore 14, sono in programma i festeggiamenti con l’intrattenimento del dj comasco Giuseppe Rondinelli, a base di musica, karaoke e la premiazione delle...

Carnevale 2014 a Como: la festa è in piazza Cavour. Domenica 2 e martedì 4 marzo, a partire dalle ore 14, sono in programma i festeggiamenti con l'intrattenimento del dj comasco Giuseppe Rondinelli, a base di musica, karaoke e la premiazione delle mascherine. I bambini presenti in piazza potranno divertirsi con i giochi gonfiabili, il trucca-bimbi, assistere a uno spettacolo di magia e gustarsi la merenda. Gli adulti potranno osservare la sapiente opera d'intaglio delle tipiche maschere di Schignano. Spostandosi verso il centro storico, sempre nel pomeriggio di domenica, ci si potrà imbattere nei trampolieri della Parada Par Tucc e in piazza Duomo in uno spettacolo di burattini e musica con organetto di Barberia. La festa è organizzata dalla Pro Loco con il contributo del Comune di Como ma collaboreranno anche alcune associazioni onlus che operano in ambito sociale e nel campo della promozione della conoscenza delle malattie rare e che con l'occasione presenteranno al pubblico le proprie attività.

Già tutti prenotati i posti disponibili per il laboratorio creativo organizzato dai Musei Civici in Pinacoteca, per il pomeriggio di domani sabato 1 marzo. I bambini potranno creare originali maschere di Carnevale prendendo spunto dal bestiario medievale (vista la grande richiesta sono stati organizzati due turni). I festeggiamenti si chiuderanno il martedì grasso con lo spettacolo circense all'aperto del mini circo "Macaggi", in piazza Volta, a partire dalle ore 14.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carnevale a Como, domenica festa in piazza Cavour

QuiComo è in caricamento